close
Make-up Viso

Ti svelo i trucchi per l’inverno

trucchi-inverno

Anche le amanti della stagione invernale devono ammettere che dicembre non porta nelle nostre vite solo le feste natalizie, bensì anche una bella scorta di freddo e basse temperature. Nessun problema! Basta coprirsi bene e riscaldarsi appena si può, ma siamo sicure che basti? La nostra pelle ci chiede qualcosa in più, una modifica della skincare quotidiana, degli accorgimenti che ci faranno passare indenni alla bella stagione.

Attenzione alle mani!

Sicuramente perché le usiamo per tutto, sicuramente per gli sbalzi continui guanti-nonguanti, di certo le nostre mani soffrono il gelo invernale.

Bisogna perciò averne particolare cura ed idratarle continuamente prima, dopo e durante le uscite. Una crema ricca per le mani è quindi un must have irrinunciabile.

Il capitolo viso

È la parte più esposta al vento e all’aria fredda, e per quanto ci sforziamo di coprirla di certo non basta. Il viso in inverno si stressa, la pelle tende a seccarsi più facilmente al punto da diventare fastidiosa ed arrossata. È necessario quindi usare una crema viso particolarmente idratante, nutriente e ristrutturante, sfruttandola anche come base per il trucco se si preferisce un fondotinta non molto cremoso.

Altra accortezza fondamentale riguarda lo struccante: metti da parte le salviettine e sostituiscile con un prodotto oleoso e allo stesso tempo idratante come un olio o un burro struccante.

Non dimenticare le labbra! Anche loro sono costantemente esposte al freddo, e gli sbalzi di temperatura portano a screpolature e tagli. Quindi metti sempre un burrocacao, un balsamo labbra o un rossetto molto idratante prima di uscire e ripeti l’operazione (preferibilmente col balsamo labbra) la sera, prima di andare a letto.

E il resto del corpo?

Anche il resto della tua pelle ha bisogno di cure, la pelle si secca. Anche in questo caso allora sostituisci la crema idratante vellutata con un burro corpo nutriente.

Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare e la tua pelle ti ringrazierà! Fallo sapere alle tue amiche!

Tags : consigli di bellezzaconsigli utiliinverno

Lascia un Commento