close
Make-up Viso

Contorno occhi: come rimediare agli inestetismi

inestetismi-contorno-occhi

Quella del contorno occhi è sicuramente una delle zone più delicate del nostro viso, soggetta alla formazione di non pochi inestetismi come occhiaie, borse e zampe di gallina, che ci fanno apparire stanche e decisamente poco belle. Frutto del fatto che la pelle, in questa particolare zona del volto, è molto sottile e poco compatta, oltre a non godere della presenza di muscolatura e di ghiandole sebacee, che la rendono debole e disidratata.

A tal proposito ci sono davvero tanti rimedi, alcuni più moderni e innovativi, altri decisamente più semplici e casalinghi. Noi abbiamo deciso di parlarvi di quelli più efficaci, che potrete tranquillamente sperimentare sulla vostra pelle, e quelli più famosi, utilizzati soprattutto dalle star.

I rimedi delle celebrità

Pensate che per prendersi cura del proprio contorno occhi, celebrità come Madonna applicano sulla zona una crema fatta di una molecola presa dal siero di vipera, in grado di bloccare la muscolatura. Mentre qualcun’altro applica addirittura dei cerotti invisibili per far apparire la pelle più distesa e rilassata.

I prodotti giusti

Scegliendo le creme più appropriate è possibile prendersi cura in modo efficace del contorno occhi. In caso di rughe bisognerà optare per sostanze antiage, con Vitamine A, C ed E, oppure contenenti acido ialuronico, che vanno picchettate sulla zona, evitando eccessivi stiramenti e strapazzamenti durante l’applicazione.

Contro le occhiaie

Se il problema sono le occhiaie, ovvero quell’alone bluastro dovuto ad un rallentamento del microcircolo nella zona, si può iniziare col correggere il proprio stile di vita, rilassandosi il più possibile ed allontanando le fonti di stress. Oppure utilizzare cosmetici a base di flavonoidi, capaci di rinforzare i capillari, oppure a base di Vitamina K.

Contro le borse

Per ridurre il gonfiore sotto gli occhi sono utili le creme energizzanti oppure le maschere gel in silicone, da applicare fredde di frigorifero in modo da riattivare la circolazione. Anche in questo caso però è necessario ricordare che le borse sono spesso causate da stanchezza, mancato riposo e accumulo di tossine.

Qualche piccolo consiglio per limitare gli inestetismi in questa zona così delicata del nostro volto. Voi cosa usate invece?

 

Tags : benessereConsigli benessereconsigli di bellezzacontorno occhicura del visoinestetismi contorno occhimake upmaschere viso al cetriolomaschere viso fai da temassaggi visoscrub visosegreti bellezzatrattamenti corpotrattamenti esteticitrattamenti visotrattamenti viso a base di castagnetrattamento viso uomo

Lascia un Commento