close
Trattamenti Estetici

Consigli per mantenere un collo sempre giovane

pelle-del-collo

Nei nostri piccoli e grandi rituali di bellezza, cerchiamo sempre di salvaguardare la salute e la bellezza del nostro viso, dimenticandoci a volte che al di sotto di esso c’è un’altra importante zona che merita tutte le nostre attenzioni per attenuare i segni dell’invecchiamento, ovvero il collo.

Si tratta di una delle zone più sensuali del corpo femminile, che andrebbe coccolato con attenzione e costanza, al fine di poterlo valorizzare e metterlo in mostra il più possibile. Per avere un décolleté luminoso e giovane, da sfoggiare magari con un bell’abito scollato, è necessario adottare qualche piccolo accorgimento che vogliamo suggerirvi.

Senza dimenticare che, proprio come accade per le mani, anche la pelle del collo lascia trasparire esattamente la nostra età, senza beneficiare dei vari stratagemmi che invece possiamo adottare per il viso. Ecco perché è necessario dedicargli la giusta attenzione ogni giorno.

La pelle del collo ha uno spessore ridotto, per questo tende a sviluppare più precocemente i segni del tempo, ovvero le odiate rughe, e la prima cosa da fare, già a partire dai trent’anni, è quella di applicare tutte le sere una buona crema anti-age ad effetto lifting.

Via libera poi a sieri, maschere e creme a base di importanti principi attivi, di prima qualità, come l’elastina e l’acido ialuronico, capaci di levigare la pelle e riempire le piccole rughe rendendole meno visibili.

Ricordando l’importanza del collagene, che ci assicura una pelle tonica e compatta, e delle cellule staminali ricche di polifenoli. A quali marche fare affidamento? In profumeria ne troverete tantissime, come Collistar, Shiseido, Transvital, Lancaster e così via. Oppure applicate della normale crema idratante con qualche goccia di olio essenziale, sempre molto efficace.

Qualche piccolo consiglio che, se applicato con costanza, potrà darvi risultati davvero eccellenti. Voi invece come vi prendete cura del vostro collo? Avete qualche suggerimento per noi?

Tags : collo giovaneconsigli di bellezzacreme antietàcreme antirughecura del corporitocchi antietàsegreti bellezzatrattamenti corpotrattamenti esteticitrattamento collo

Lascia un Commento