close
Cura dei Capelli

Taglio netto ai capelli. Ce l’hai il coraggio?

taglio-corto-capelli

Dare un taglio netto alla chioma è un pensiero che ci sfiora spesso, ma che poi in poche hanno il coraggio di mettere in pratica. Si tratta di una scelta che non viene mai fatta a cuor leggero, frenata da motivazioni sia estetiche che psicologiche. Vediamo quindi cos’è che ci impedisce di fare questo passo o che magari ci può aiutare a compierlo con sicurezza e serenità.

Cambio look

Innanzitutto potrebbe frenarci il cambio radicale del nostro look. Da un lato siamo incuriosite da questo, ma dall’altro abbiamo paura di guardarci allo specchio e non piacerci più a causa di un cambiamento troppo netto.

Affrontare il cambiamento

Tagliare i capelli potrebbe sembrare una cosa banale, eppure è un modo per affrontare le nostre paure ed aprirci ad una nuova fase della nostra vita. Per questo solo le donne più determinate a dare una svolta riescono poi effettivamente a compiere il passo. Rinnovarsi e vedersi in modo diverso può aiutare a trovare quella determinazione in più per affrontare momenti particolari della vita.

Esiste il rimedio

La più grande paura che ci frena è quella di combinare un disastro, scegliendo magari un parrucchiere non all’altezza o un taglio che non si addice al nostro volto. Niente paura: il rimedio c’è sempre, senza dimenticare che fortunatamente i capelli ricrescono! Quindi niente è irreversibile e permanente, anche il taglio più orribile.

Fatevi consigliare

Prima di procedere con le forbici prendetevi tutto il tempo necessario per guardare riviste e tagli, facendovi consigliare da persone esperte che sanno quale acconciatura è più indicata per la conformazione del vostro volto. Fate capire al parrucchiere quali sono i vostri desideri e i vostri gusti.

Suggerimenti

Scegliete un buon parrucchiere e fate delle prove davanti allo specchio, raccogliendo i capelli, spostandoli con le mani, cercando di ricreare l’effetto finale che andrete ad ottenere. In questo modo potrete farvi un’idea concreta.

A questo punto date pure un taglio netto alla chioma e godetevi i vostri nuovi capelli: facili da pettinare e lavare, trasmettendo sicurezza e dinamicità a chiunque poserà il suo sguardo su di voi. 😉

Tags : capelliconsigli di bellezzacura capellicura dei capellisegreti bellezzatagliare i capelli

Lascia un Commento