close
Mangiare Sano

Prepararsi al Natale nel modo giusto

prepararsi-al-natale

Ad alcuni sembrerà un’esagerazione parlare già del periodo natalizio, eppure le grandi mangiate tipiche di questa ricorrenza, sono molto più vicine di quanto possiate immaginare.

Le vacanze di Natale sono indubbiamente attese da molti, adulti e bambini, ma con esse arriva anche il timore di mettere su in maniera facilissima dei chili, che poi difficilmente riusciremo a togliere.

E’ possibile tuttavia evirare tutto questo giocando d’anticipo e seguendo alcuni piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a prepararvi per le feste di Natale, senza sensi di colpa e chili di troppo.

Innanzitutto, nelle settimane che precedono la festività, limitate gli eccessi, riducendo di molto gli zuccheri semplici, e quindi dolci e bevande zuccherate, e i grassi che utilizziamo soprattutto come condimento, e quindi burro o lardo.

Fate attenzione anche ai fuori pasto calorici e impariamo a tenere a disposizione dei piccoli contenitori da portare con noi, anche in ufficio o all’università, con ortaggi freschi da sgranocchiare, come carote e finocchi.

A tutto questo bisogna aggiungere anche una corretta assunzione di liquidi e l’acqua rimane uno degli ingredienti di salute e bellezza principali. Con l’arrivo del freddo è possibile approfittare anche di gustose tisane o tè particolari.

Prepariamo il nostro organismo anche con dell’adeguata attività fisica, da praticare tutto l’anno e non solo in vista della tanto temuta prova costume. Basterebbe anche una semplice passeggiata di mezz’ora tutti i giorni.

Infine, non pensate che saltare i pasti possa essere d’aiuto. Si tratta di un’abitudine dannosa che crea disordine nel nostro metabolismo ed è meglio fare piccoli pasti ben distribuiti durante tutto l’arco della giornata.

In questo modo arriverete alle tanto attese vacanze di Natale in perfetta forma, pronti per fare qualche strappo alla dieta nei giorni di festa, senza mettere su chili indesiderati! 😉

Tags : alimentazione sanabenessereConsigli benesseredimagriredimagrire facendo sessoidee regali di natalemake up natalemangiare troppoperdere pesotrucchi per perdere peso

Lascia un Commento