close
Manicure

Unghie: ecco le tendenze autunno inverno 2014-15

smalto-2015

Come per l’abbigliamento e il make-up, anche il settore unghie e manicure risente delle influenze di stagione e delle tendenze più originali del periodo. E per l’autunno inverno 2014-15 ci sarà una gran voglia di essere chic e sensuali, misteriose ed intriganti, usando smalti e decorazioni adatte allo scopo.

Le prime a mostrarci quali saranno le prossime tendenze in fatto di manicure sono come sempre le star, che sfoggiano smalti scuri e impegnativi anche per uscire a fare la spesa, come il nero, il bordeaux e il color amarena.

La tendenza rouge-noir sta bene proprio a tutte, a patto che si curi particolarmente la manicure, lasciando le unghie non troppo lunghe e leggermente stondate, in modo da evitare uno spiacevole effetto volgare.

Tra le tonalità vincenti avremo soprattutto il rosso, nelle sue varie declinazioni, e il bordeaux, protagonista assoluto nei più importanti backstage di moda. Un altro evergreen resta la tonalità vinaccia, talmente versatile da poter essere abbinata sia ad eleganti tailleur che ad un look jeans e t-shirt.

Chi non ama i colori così vistosi e intensi potrà fare affidamento su uno smalto effetto nudo, come ad esempio il beige o il sabbia. Molto elegante anche il blu notte, perfetto per ogni outfit.

Di colori ce ne saranno tanti insomma per decorare le nostre unghie, l’importante è che siano accuratamente abbinati all’abbigliamento. Voi quali sceglierete?

Tags : consigli di bellezzadecorazione unghiemangiare le unghiemanicurerinforzare le unghiesmalto gelsmalto invernosmalto pieditendenze smalti 2015unghie e bellezzaunghie leopardateunghie perfette

Lascia un Commento