close
Tenersi in forma

Scegli lo sport giusto in base alla tua personalità

fare-sport

Quanto siete pigre da uno a dieci? Siete le classiche persone che rimandano a lunedì la dieta e l’iscrizione in palestra, o magari siete di quelle super attive che non riescono a stare ferme un attimo?

Non temete, non siete affatto sole, e con qualche piccolo accorgimento riuscirete a trovare la disciplina più adatta alla vostra personalità, in modo da non annoiarvi e riuscire a condurre un allenamento costante e benefico. Qualche esempio?

Homefitness per le più pigre

Allenarsi a casa è il modo perfetto per mantenersi in forma se siete delle persone particolarmente timide, che non amano le palestre e il confronto con persone magari più allenate di voi, o semplicemente per chi il tempo per andare in palestra non ce l’ha.

Senza dover pagare abbonamenti e rischiare di farvi passare l’entusiasmo dopo le prime due lezioni. Insomma, l’homefitness è per le più pigre, che in questo modo non avranno più scuse per praticare un po’ di sana attività fisica. Dovete solo procurarvi qualche buon video che possa guidarvi e qualche piccolo attrezzo come elastici, manubri e quant’altro.

Pilates per le più riservate

Il pilates è la disciplina perfetta per chi intende rilassarsi e allo stesso tempo tonificare i muscoli recuperandone in pieno l’elasticità. Le lezioni si svolgono in ambienti con luci soffuse e candele, con musica e atmosfera raccolta. Esercizi a corpo libero e con attrezzi particolari, si mescolano per dare risultati mirati e in tempi brevi, l’ideale per coccolarsi ed allenarsi senza accorgersene.

Acquafitness per chi intende allenarsi al 100%

La piscina sembra una delle palestre più impegnative, soprattutto per noi donne costrette a fare i conti con peli, capelli lunghi da asciugare, cellulite e quant’altro. Eppure, una volta iniziata la disciplina giusta, come ad esempio l’acquafitness, vedrete che non riuscirete più a farne a meno, tornando a casa estremamente rilassate e tonificate. Basta solo iniziare.

L’istruttrice per chi vuole farsi coinvolgere

Se avete bisogno di essere coinvolte con musica ed una personalità decisa, potete optare per tutte quelle discipline che prevedono la presenza di un’istruttrice o istruttore in gamba, come l’aerobica o la famosa zumba. Il modo perfetto per divertirsi ed eseguire esercizi capaci di farvi bruciare non poche calorie, in compagnia e in un clima di totale sintonia.

E voi, che tipo di attività scegliereste?

Tags : acquafitnessaerobicaattività fisicabere acquadimagrirefare una passeggiataPilatespilates in gravidanzasport acquaticizumba

Lascia un Commento