close
Trattamenti Estetici

Ricetta facile dello struccante a base di aloe

struccante-aloe

Con i tanti blog e tutorial in rete, preparare in casa cosmetici è diventato sempre più facile e divertente, soprattutto da quando abbiamo imparato a leggere l’INCI dei prodotti che utilizziamo, ovvero gli ingredienti contenuti al loro interno.

Molti di essi spesso sono dannosi ed è per questo che realizzando prodotti in casa si può avere la certezza di aver creato qualcosa di sano e naturale al 100%. Ecco perché voglio proporvi una facile ricetta a base di aloe, per ottenere uno struccante bio ed efficace.

Non dimenticate infatti, quanto sia importante struccarsi a fine giornata e rimuovere dal viso tutti i residui di trucco. Solo in questo modo la pelle rimane pulita e idratata, libera di respirare e pronta per una bella notte di riposo.

Struccante all’aloe

1/3 di bicchiere contenente gel di aloe vera

1 cucchiaio di olio di cocco

1 cucchiaio di olio idratante (di jojoba, di mandorla, di argan, quello che preferite insomma)

Gli ingredienti li trovate facilmente in erboristeria e a volte anche in parafarmacia. Lavate un barattolino e sterilizzatelo per bene, sceglietene uno che abbia un tappo a pressione. Mescolate gli oli con l’aloe e versateli nel barattolo, riponendolo nel frigorifero.

Diventerà solido e quando ne avrete bisogno vi basterà tirarlo fuori dal frigo, prelevarne una piccola quantità con una spatolina, e scaldarlo un po’ tra le mani. Massaggiarlo sul viso e rimuovere così ogni traccia di trucco.

Sciacquate con abbondante acqua tiepida ed applicate la vostra normale crema idratante. Il risultato sarà ottimo! Proviamo?

Tags : consigli di bellezzacosmetici fai da temaschere fai da te per le manimaschere viso fai da temassaggi fai da teproprietà dell'aloerimedi fai-da-tescrub fai da testruccante all'aloestruccante fai da tetonico fai da tetrattamenti fai da te

Lascia un Commento