close
Trattamenti Estetici

La maionese per creare le tue ricette di bellezza

trattamenti-alla-maionese

Quando pensiamo alla maionese, di certo non pensiamo a qualcosa che possa aiutarci a diventare più belle, ma piuttosto a qualcosa di estremamente calorico (seppur buonissimo) che fa tutt’altro che bene alla nostra linea.

Eppure la maionese rientra tra i tanti rimedi casalinghi perfetti per creare maschere e impacchi da applicare su pelle e capelli. I suoi effetti benefici sembrerebbero davvero notevoli, racchiudendo al suo interno le proprietà dell’olio e dell’uovo, ed è per questo che vogliamo consigliarvi qualche ricetta speciale tutta da sperimentare.

Maschera rinforzante per i capelli

Se i vostri capelli sono sfibrati, secchi e giù di tono, potete provare questa originale maschera a base di maionese per renderli più lucenti e vitali. Non dovete fare altro che lavare i capelli solo con acqua calda e invece di applicare lo shampoo, versare sulla chioma della maionese a temperatura ambiente.

Massaggiate per bene il cuoio capelluto e lasciate in posa per circa mezz’ora, coprendo i capelli con della pellicola. Sciacquate con abbondante acqua calda e prima di effettuare uno shampoo completo lasciate trascorrere 24 ore in modo che tutte le proprietà della maionese penetrino nei capelli.

Maschera nutriente per il viso

Applicate della maionese fatta in casa (mi raccomando non quella industriale), sulla pelle del viso, come se fosse una maschera e lasciatela in posa per un quarto d’ora, dopodiché sciacquate con acqua calda.

La maionese andrà ad idratare la pelle, nutrirla e rassodarla, agendo contro la formazione di rughe e zampe di gallina. Applicate infine un tonico delicato e il gioco è fatto.

Maschera idratante per i piedi

I nostri piedi hanno bisogno di cure costanti anche d’inverno, soprattutto nelle zone che tendono a diventare più secche, come i talloni. Provate della maionese fatta in casa su talloni, ma anche gomiti e ginocchia, effettuando un dolce massaggio. Sciacquate ed applicate una buona crema idratante: la pelle risulterà liscia e morbida.

Proviamo?

Tags : alimentazione sanaalimenti per salute capelliConsigli benessereconsigli di bellezzacosmetici fai da tecura capellicura del corpomaschere alla maionesemaschere viso fai da teProprietà alimentiproprietà maionesericette fai da tesegreti bellezzatrattamenti corpo

Lascia un Commento