close
Make-up Viso

Il make-up per l’autunno? in technicolor

make-up-autunno-inverno-2015

Vi state chiedendo quali saranno le tendenze make-up per questo autunno-inverno? La risposta è il colore. Non vi sembrerà infatti di essere nella stagione fredda, dal momento che dovrete utilizzare il verde brillante, l’arancio, il giallo, il fucsia, il turchese ed altre tonalità ricche di carica e vitalità.

Gli ombretti non dovranno essere semplicemente super colorati ma anche mixati tra di loro, per un effetto in technicolor davvero originale. I beauty designer hanno puntato tutto sullo sguardo, dimenticandosi le rigidi distinzioni cromatiche da sempre esistite tra una stagione e l’altra.

Ma come distribuire questi colori sulle nostre palpebre?

Con una pennellata centrale e piena, un tratto impreciso ai bordi dell’occhio, una riga perfetta da un angolo all’altro, un tocco di eyeliner tipico degli anni Settanta o magari una cascata di glitter in memoria degli anni Ottanta. Senza dimenticare che oltre agli ombretti, anche matite, eyeliner e mascara devono essere coloratissimi.

L’unica accortezza è quella di evitare l’effetto carnevalesco. Come? Evitando di applicare prodotti vistosi anche su labbra, unghie ed abbigliamento. Se volete puntare tutto sullo sguardo e provare il make-up in technicolor, lasciate che sia solo questa la caratteristica principale del look, scegliendo per tutto il resto delle nuance sobrie e poco vistose.

Se siete incuriosite da questo tipo di make-up ma non avete il coraggio di sfoggiarlo in pieno giorno, provate di sera: un pizzico di follia non guasta mai! 😉

Tags : consigli per il truccoerrori make upmake upmake up burlesquemake up facilemake up naturalemake up technicolormake up velocemake-up invernalemake-up spiaggiamake-up trasferibilestruccarsitrucco

Lascia un Commento