close
Trattamenti Estetici

Cioccolata: ottima da mangiare e da spalmare sul corpo

massaggio-al-cioccolato

Che la cioccolata sia uno dei peccati di gola più amati è innegabile. E nonostante qualcuno si ostini ancora ad additarla come fonte di calorie e inestetismi, è altrettanto risaputo quanto invece faccia bene.

Non a caso è entrata all’interno dei centri benessere come uno degli ingredienti più preziosi, grazie alle sue grandi proprietà estetiche in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento, e la sua azione tonificante utilissima contro la cellulite.

I polifenoli e il tannino, contenuti al suo interno, sono preziosi per contrastare l’avanzare dell’età, e per questo nei più rinomati centri estetici non farete fatica a trovare massaggi e trattamenti esclusivi a base di cioccolata.

Anche sul versante odioso della cellulite: il cioccolato infatti, ricco di flavonoidi, svolge un’azione drenante sciogliendo i cuscinetti di adipe. Pensate quindi ad un trattamento di questo tipo se siete in cerca di benessere e coccole golose.

La prima cosa che vi colpirà, ancora prima del contatto con le mani dell’operatore e degli effetti benefici di cui potrete giovare successivamente, sarà il profumo. Il cioccolato infatti contiene alcaloidi, che agiscono sul nostro sistema nervoso regalandoci maggiore concentrazione e un’azione benefica a livello muscolare e cardiocircolatorio.

Dopo un bel massaggio al cioccolato e una doccia con acqua tiepida, noterete subito una pelle liscissima e rigenerata, abbinando magari anche uno scrub tutto naturale che potete preparare direttamente a casa con le vostre mani.

Scrub al cioccolato

Basta mescolare due cucchiai di scaglie di cioccolato fondente con due cucchiai di semolino e una tazza da tè colma di miele. Amalgamate per bene ed applicate lo scrub sul corpo, massaggiando sulle zone più ruvide.

Sciacquate con acqua tiepida ed applicate una buona crema idratante. Otterrete una pelle liscia, luminosa e golosissima!

Tags : massaggio al cioccolatoProprietà alimentiproprietà del cioccolatoricette fai da tescrub corpo al cioccolatoscrub fai da tetrattamenti corpotrattamenti esteticitrattamenti fai da tetrattamenti naturali

Lascia un Commento