close
Trattamenti Estetici

La mesoterapia per combattere la cellulite

mesoterapia-cellulite

Avete mai sentito parlare di mesoterapia? Si tratta di una tecnica che consente l’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, molto richiesta quindi dalle donne per contrastare uno degli inestetismi più odiosi: la cellulite.

L’obiettivo del trattamento è quello di eliminare le scorie in eccesso, favorendo allo stesso tempo l’eliminazione dei liquidi e rendendo da subito la pelle tonica ed elastica.

La mesoterapia può essere effettuata solo da un medico e solo dopo un’accurata diagnosi, dal momento che ogni situazione potrebbe richiedere l’applicazione di medicamenti differenti, da valutare di volta in volta.

Ma come si effettua la mesoterapia?

Essa consiste nell’iniezione intradermica di farmaci, il tutto utilizzando aghi sottilissimi. In questo modo il distretto interessato può essere raggiunto in maniera facile e rapida, al contrario di quello che si otterrebbe con una somministrazione dei medesimi farmaci ma per via sistemica.

La sua azione è quindi immediata, si prolunga per ore e non è necessario utilizzare grandi quantità di farmaco. Oltre a combattere la cellulite la mesoterapia (termine che deriva da mesoderma, strato medio-profondo del derma) risulta essere efficace anche contro le adiposità localizzate, l’insufficienza venosa e linfatica, riabilitazione motoria, affezioni dermatologiche.

Per ottenere risultati visibili bisogna, in genere, sottoporsi almeno ad 8-10 sedute, accompagnando magari il tutto da ulteriori trattamenti quali fanghi termali, bendaggi, liposuzione, linfodrenaggio e quant’altro. Un trattamento efficace e indolore alle quali moltissime donne hanno già scelto di sottoporsi. Voi ne avete mai sentito parlare?

Tags : bagno anti-cellulitecellulitecombattere la celluliteconsigli di bellezzacura del corpodieta anticellulitemesoterapiarimedi celluliterimedi naturali cellulitetrattamenti corpotrattamenti estetici

Lascia un Commento