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Cura dei Capelli

Cinque alimenti che ti aiutano ad avere capelli sani

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Quando si parla della salute dei nostri capelli siamo abituate ad avere a che fare con balsami miracolosi e maschere costose. Dei piccoli trattamenti di bellezza che eseguiamo anche con una certa costanza, ma che non sempre ci portano al risultato sperato.

Spesso questo accade perché si vanno a sottovalutare altre importanti componenti, come ad esempio lo stress, causa della cattiva salute dei capelli, o magari il fatto che la salute passa anche attraverso l’alimentazione.

Un’alimentazione sana è la prima arma per combattere la pelle secca e giù di tono e i capelli sfibrati e spenti. Dei veri e propri alleati naturali che dovremmo introdurre con regolarità nella nostra dieta per avere sempre capelli sani e forti, da rendere ancora più belli con impacchi e creme varie. Noi ne abbiamo individuati cinque.

1. Fagioli

I legumi in generale, ma soprattutto i fagioli, contengono una vitamina preziosa che è la Vitamina H, conosciuta anche come Biotina. Assumere questo prezioso ingrediente almeno una volta a settimana vi aiuterà ad avere capelli più forti, che non si spezzano.

2. Salmone

Questa gustosa tipologia di pesce ha un alto contenuto di Omega3 che rappresentano un vero e proprio toccasana per il cuoio capelluto, senza dimenticare la presenza di Ferro e Vitamina B12, essenziali per il benessere dei capelli. Il salmone è l’ideale anche per chi ha problemi di forfora e pelle secca.

3. Semi di lino

Possono essere aggiunti a yogurt, insalate, torte dolci e salate o magari zuppe di cereali e legumi. I semi di lino sono ricchi di sostanze nutritive che andranno a rivitalizzare la chioma e nutrirla. Senza dimenticare che da essi viene estratto un famoso olio altrettanto benefico per la cura dei nostri capelli.

4. Latte e derivati

Capelli fragili e doppie punte possono diventare un semplice ricordo se assumerete regolarmente il latte e i suoi derivati. L’alto contenuto di calcio aiuta i capelli a restare in salute rendendoli più forti e lucenti.

5. Carote

Cuoio capelluto idratato e morbido grazie alle carote e al loro alto contenuto di Beta Carotene, Antiossidanti e Vitamina A.

Cinque ingredienti speciali che andranno a migliorare la vostra alimentazione e la salute dei capelli in maniera del tutto naturale. Ne avete altri da aggiungere?

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