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Mangiare Sano

Abbronzatura perfetta scegliendo i cibi giusti

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Ottenere un‘abbronzatura perfetta è l’obiettivo di molte durante l’estate. Per raggiungerla c’è chi agisce in maniera incosciente utilizzando oli e rimedi casalinghi dannosi, o non utilizzando nulla durante l’esposizione, e chi invece gioca d’intelligenza e, oltre a dotarsi dei prodotti giusti, cura in maniera particolare l’alimentazione.

Ci sono dei cibi infatti che ci aiutano ad ottenere un’abbronzatura ideale, regalando un colorito sano e duraturo. Senza dimenticare che, oltre all’aspetto estetico, il sole fa bene soprattutto all’umore e alle ossa, grazie alla sintesi di Vitamina D essenziale per la fissazione del calcio nelle ossa, la prevenzione dell’osteoporosi nei soggetti adulti e la crescita ossea nei bambini.

Ma cosa bisogna mangiare per abbronzarsi meglio?

Acqua

Come prima cosa non bisogna dimenticarsi di bere rigorosamente acqua. Evitate le bevande gassate e gli alcolici, almeno durante l’esposizione, ma scegliete l’acqua naturale capace di dissetarvi e restituire al vostro organismo la giusta idratazione.

Vitamina A e Beta-carotene

Introducete nella vostra dieta i cibi di colore rosso, giallo e arancione, ricchi di Vitamina C e carotenoidi, che aiutano a produrre melanina e proteggere la pelle dalle scottature.

Frutta e verdura

Via libera alla frutta, come lamponi, ciliegie, fragole, anguria, pesche e albicocche, e verdura di colore verde scuro come broccoli, fagiolini, spinaci, rucola e cetrioli.

Vitamina E

Essenziale per proteggervi dai danni che il sole potrebbe provocare alla pelle, contenuta soprattutto nelle noci, nel mais, negli arachidi, nel sesamo, nelle mandorle e nelle germe di grano.

Piccoli consigli alimentari che vi aiuteranno a seguire un regime dietetico sano e benefico per la vostra pelle, ideale durante l’estate quando la voglia di tintarella e di sole diventano irrinunciabili.

E voi conoscete altri alimenti utili alla nostra abbronzatura?

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