close
Make-up Viso

Piccola guida all’uso delle ciglia finte

applicare-le-ciglia-finte

Lo sguardo è senza dubbio uno degli elementi da valorizzare quando ci concentriamo sul make up. L’uso della matita e del mascara sono quindi indispensabili per delinearlo, ed avere delle ciglia belle lunghe è senz’altro d’aiuto.

Spesso però non è così e bisogna accontentarsi di ciglia non molto lunghe e nemmeno troppo folte, anche se è possibile applicare delle ciglia finte, un espediente di bellezza antichissimo, usato nel mondo dell’estetica da decenni.

Applicarle non è proprio facilissimo ed è necessario prenderci un po’ la mano. Innanzitutto esistono sia le ciglia finte che quelle permanenti, e mentre le prime potete applicarle voi stesse, le altre richiedono una seduta dall’estetista poiché prevedono l’utilizzo di particolari colle, e se non siete esperte combinereste un bel guaio.

Per quanto riguarda quelle che si trovano normalmente in commercio, ci sono sia quelle intere che quelle a ciuffi. Le prime vanno pettinate per fare in modo che si separino per bene regalando un effetto del tutto naturale.

Sono come delle piccole extension, morbide al tatto e molto flessibili, da scegliere ovviamente in base al vostro colore naturale in modo da mimetizzarle per bene.

Nella confezione, oltre alle ciglia, troverete anche la colla atossica e un bastoncino. Versate un po’ di colla sul dorso della mano e bagnate la base delle ciglia finte, applicatele vicino l’attaccatura delle vostre ciglia naturali ed aiutatevi con il bastoncino per fissarle al meglio. E infine utilizzate un piegaciglia per curvarle in maniera naturale.

Quelle a ciuffetti invece richiedono un po’ di pratica in più, poiché bisogna applicarle solo dove si desidera infoltire un po’ quelle naturali. In entrambi i casi comunque otterrete uno sguardo a dir poco seducente. Molte donne le guardano con scetticismo, ma dopo averle provate non le abbandonano più!

Tags : bar sopraccigliaciglia finteciglia lunghe e folteciglia perfetteconsigli di bellezzaconsigli make-upconsigli per il truccopiegacigliasegreti bellezzasopraccigliatrapianto di ciglia

Lascia un Commento