close
Trattamenti Estetici

Pelle del viso più bella con due maschere fai da te

maschere-viso-fai-da-te

Come nel campo dell’alimentazione si sta registrando un’inversione di tendenza che porta dritta all’uso di prodotti biologici, anche nel mondo della cosmetica sono sempre di più le donne che si dedicano alla preparazione di prodotti fai da te e rimedi naturali.

Una tendenza incentivata dai tanti blog e tutorial che è possibile trovare in rete, ricchi di ricette e formule facili da sperimentare, e da una lettura attenta dell’INCI, ovvero degli ingredienti contenuti nei prodotti più pubblicizzati e venduti, spesso dannosi.

Ecco perché vogliamo proporvi due maschere del tutto naturali, facili da preparare, dedicate alla bellezza e al benessere della pelle del viso, assoluta protagonista dei nostri piccoli rituali di bellezza. Prendete carta e penna.

1. Maschera alla mela e avena per pelli grasse

Sbucciate una mela, tagliatela a pezzetti e frullatela fino ad ottenere una purea soffice. Dopodiché aggiungete un cucchiaino di farina di avena e due cucchiai di miele di acacia. Mescolate energicamente fino a quando gli ingredienti non risulteranno ben amalgamati.

A questo punto effettuate una normale pulizia del viso, applicate la maschera e rilassatevi per circa un quarto d’ora. Infine, sciacquate con acqua tiepida ed applicate la normale crema idratante. La pelle risulterà pulita e morbidissima.

2.  Maschera al melone e latte per pelli secche

Frullate 100g di melone arancione e una volta ottenuta una soffice purea, provvedete a filtrarla con un colino in modo da eliminare eventuali semini e impurità. Aggiungete mezzo bicchiere di latte fresco e mescolate per bene amalgamando il tutto.

Applicate la maschera sul viso precedentemente lavato, effettuando dei massaggi circolari e lasciate riposare il composto per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario rimuovete la maschera con un batuffolo di cotone umido, sciacquate con acqua tiepida ed applicate la normale crema idratante.

Le proviamo?

Tags : benessereconsigli di bellezzacosmetici biocosmetici biologicicosmetici fai da temaschera viso al lattemaschere corpo al cetriolomaschere fai da te per le manimaschere viso al cetriolomaschere viso fai da teProprietà alimentiricette fai da tescrub fai da tesegreti bellezza

Lascia un Commento