close
Make-up Viso

Il make up vincente è quello naturale

make-up-naturale

Restiamo sempre affascinate dalle tipologie di make up complesse e fantasiose, come il sensuale burlesque o il misterioso smokey. C’è da dire però che, soprattutto se non ce la caviamo benissimo con ombretti e eyeliner, il risultato non è sempre dei migliori.

Inoltre, con l’arrivo della bella stagione, si ha voglia di mettere da parte il trucco pesante ed adottare un make up leggero, dall’effetto naturale. Sono in molti a preferirlo, anche tra le celebrità, ed essere truccate al naturale non vuol dire essere truccate poco o male, anzi, significa apparire belle e curate senza eccedere con i toni scuri e invernali.

Per realizzare un make up di questo tipo bisogna innanzitutto scegliere il fondotinta giusto, dalla texture cremosa che copra le imperfezioni senza appesantire la pelle, donando piuttosto brillantezza ed opacità.

Partite sempre dal vostro tono abituale e andate su una tonalità leggermente più chiara (più scura andrebbe ad accentuare le imperfezioni). Inoltre puntate su un colore caldo e chiaro se avete i capelli dorati o castano chiaro, o su un colore freddo e lunare se invece avete i capelli scuri e la carnagione olivastra.

A questo punto dovrete fissare il tutto con la cipria, che tra l’altro è ideale per evitare che il fondotinta coli con il caldo, creando un orribile effetto antiestetico e lucido su fronte, naso e mento. Mettetela in borsa in modo da potervi ritoccare durante tutta la giornata.

E poi il tocco finale, scegliete un fard rosa o nocciola e mettete in risalto i vostri zigomi, senza esagerare. In questo modo avrete creato una base naturale perfetta, da completare con un filo di matita nera per delineare gli occhi, un tocco di mascara per dare profondità allo sguardo e un velo di gloss sulle labbra del colore che preferite.

E voi invece come lo realizzate il vostro make up al naturale?

Tags : consigli di bellezzaconsigli make-upconsigli per il truccoerrori make upmake upmake up naturalemake-up spiaggiasegreti bellezza

Lascia un Commento