close
Tenersi in forma

Tutti i benefici dell’aerobica

aerobica

Se come me peccate di pigrizia e trovare una disciplina sportiva che vi entusiasmi non è facile, dovreste provarne il più possibile, in modo da scovare quella che fa esattamente al caso vostro.

Trovare uno sport che vi appassioni è il requisito fondamentale per essere costanti, l’unico grande segreto che potrà finalmente farvi praticare dell’attività fisica con passione e dedizione, ottenendo dei risultati.

Il mondo del fitness, tra l’altro, ne inventa di nuove di continuo, come il piloxing o la palestra con il dj, mentre noi vorremmo parlarvi di un’attività intensa e divertente spesso sottovalutata, ovvero l’aerobica.

Si tratta di una disciplina ideale per chi sta cercando di perdere peso, senza però doversi sacrificare a fare ore di monotoni e noiosi esercizi. Il bello dell’aerobica è che ha sempre un sottofondo musicale bello carico, ed è guidata da un’istruttrice o istruttore, capace di farvi compiere tutti i movimenti nel modo giusto a ritmo di musica.

Il modo migliore insomma per farsi una bella sudata in compagnia, andando ad agire soprattutto sui glutei, che vengono tonificati e rinforzati, come pure le gambe. Anche l’addome diventa più tonico e, bruciando parecchie calorie a lezione, è possibile ottenere la tanto ambita pancia piatta.

L’aerobica è una disciplina catabolica, che consente di bruciare i grassi in eccesso, portando immediato beneficio all’apparato circolatorio e respiratorio. E poi, come tutte le altre discipline, è anche un momento di incontro con altre ragazze e donne come noi.

E’ possibile praticarla anche a casa, comprando uno step e qualche dvd che possa seguirci durante la lezione. Voi l’avete mai provata? Cosa ne pensate?

Tags : aerobicaandare in palestraattività fisicabatteri in palestraConsigli fitnessevitare i germi in palestrainfezioni in palestrareggiseno sportivo

Lascia un Commento