close
Make-up Viso

Qualche consiglio per conciliare il make-up con la spiaggia

make-up-spiaggia-consigli

Sono in molte a non voler rinunciare al make-up neppure in spiaggia, soprattutto in alcuni famosi luoghi di villeggiatura, nei quali si vuole apparire sempre belle e sistemate anche dopo un tuffo in piscina o in mare.

Un connubio che non sempre è facile realizzare e che, se da un lato deve farci apparire ben truccate, dall’altro deve anche proteggerci dal sole.

Ma come conciliare il make-up con la spiaggia?

Come prima cosa bisogna optare per un look naturale, non potete pensare di andare in spiaggia con chili di ombretto, fard e fondotinta. Dovrete avere un make up naturale e leggero, che riesca a mantenersi per ore sotto il sole cocente.

Si parte dall’applicazione di una crema con protezione solare, alla quale non si può assolutamente rinunciare. Dopodiché si applica un fondotinta waterproof, oggi se ne trovano con filtri solari altissimi, perfetti per chi non ama rinunciare al fondotinta neppure in spiaggia.

Dal momento che bisogna rinunciare ad ombretti e fard, si possono accentuare altre particolarità del viso, come ad esempio le sopracciglia, che possono essere ridisegnate con una matita a prova di acqua.

Stesso discorso per le ciglia, da ridefinire con un mascara waterproof, tracciando con una matita dello stesso tipo, una linea sottile sull’arcata superiore degli occhi. In questo modo avrete uno sguardo ben definito anche senza l’uso di eyeliner ed ombretti.

Infine scegliete un gloss dal colore naturale, dotato di filtro solare, e anche le vostre labbra risulteranno irresistibili nelle vostre lunghe giornate di mare e divertimento. Ricordare di proteggersi dal sole e scegliere i prodotti più adatti, vi regalerà il make up perfetto per la vostra estate al mare o in piscina.

Tags : beauty case spiaggiacapelli estate 2014consigli make-upconsigli moda mareconsigli per il truccomake-up spiaggiasegreti bellezza

Lascia un Commento