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Alimenti che fanno dimagrire: esistono davvero?

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Il periodo a ridosso dell’estate è decisamente delicato. Tutte, chi più chi meno, pensiamo alle vicine giornate al mare e alla famigerata prova costume. C’è chi si è dato da fare durante l’anno con palestra e alimentazione controllata, chi pensa di poter ottenere qualcosa con trattamenti miracolosi e diete lampo, e chi si rassegna a scegliere un bikini adatto alle proprie forme.

Al di la di questo e delle diete drastiche che promettono risultati formidabili in pochi giorni, quasi sempre fasulle e dannose per l’organismo, dovete sapere che esistono realmente degli alimenti capaci di farci perdere peso. Noi ne abbiamo scovato qualcuno e vi diciamo anche qual è il segreto della loro efficacia.

Carne magra, pesce, fagioli e pollo

Inserire questi quattro alimenti nella propria dieta e praticare regolarmente attività fisica, ha fatto perdere peso rispetto a donne che, a parità di attività fisica, non includevano tali cibi nella propria alimentazione. La spiegazione di tale mistero è semplice: il corpo impiega più tempo a degradare le proteine rispetto ai carboidrati, quindi il senso di sazietà dura più a lungo e ci induce a mangiare di meno.

Vino

L’avreste mai detto? Eppure pare che bere piccole quantità di vino ogni giorno, aiuterebbe le donne normopeso a restare in forma, grazie all’azione del fegato che trasforma le calorie del vino in calore piuttosto che in grasso.

Avocado e olio di oliva

Regalano un senso di sazietà più duraturo, proprio come le proteine. Si tratta inoltre di grassi naturali, buoni, che aiutano a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e diminuire gli sbalzi di umore.

Pompelmo e mela

Anche in questo caso aumenta il senso di sazietà, grazie alla loro ricchezza di acqua e fibre. Gli studi inoltre dicono che mangiare una mela o un pompelmo poco prima dei pasti principali, aiuta ad assumere meno calorie. L’importante è che si tratti di frutta vera e non di succhi o frullati industriali, ricchi di zucchero e conservanti.

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