Il mondo della manicure sembra offrire di giorno in giorno idee nuove ed originali per rendere le nostre unghie favolose. Dagli smalti semipermanenti alle decorazioni fantasiose in gel, ora arrivano i tatuaggi per le cuticole, il cui nome tecnico corrisponde a Cuticle Tattoo.
Si tratta di tatuaggi temporanei nati nel 2013 in Inghilterra e arrivati recentemente anche in Italia. Come funzionano? Come i tatuaggi che facevamo da bambine con l’acqua.
Si applica il tatuaggio sulla parte superiore dell’unghia, si posiziona per bene, si inumidisce e si tira via il pezzetto di carta. Ecco pronto un originale tatuaggio per le cuticole dalle forme più diverse.
Fiocchetti, stelline, cuoricini, diamanti, figure geometriche e tanto altro, andranno a decorare le vostre belle unghiette con tratti leggeri e delicati. Le marche che per ora ne offrono una vasta scelta, soprattutto online, sono Rad Nails e Ciatè.
Ma sono sicura che avrete già notato i cuticle tattoo sulle mani di celebrità come Rihanna, Lana Del Rey e Rita Ora, che li sfoggiano praticamente in ogni occasione, dalla più formale a quella più easy.
Le giovanissime ne andranno matte. Voi che ne pensate? Li avete già provati?