close
Tenersi in forma

Fare sport scegliendo il reggiseno giusto

reggiseno-sportivo

Se siete amanti dello sport probabilmente avrete già avuto modo di rendervi conto quanto sia importante indossare il giusto reggiseno. Un elemento che in genere viene sottovalutato in questo ambito e che invece meriterebbe un’accurata selezione. Utilizzare un reggiseno sportivo è molto importante ed indicato a tutte, non solo a chi ha una misura superiore alla seconda.

Sport come la corsa portano ad una oscillazione del seno da non sottovalutare, che causa fastidi, dolore e indebolimento dei tessuti, con un progressivo scivolamento del seno verso il basso. Un problema che si manifesta anche sulle donne che hanno un seno piccolo, e che comunque dovrebbero indossare un reggiseno sportivo a media tenuta.

Senza dimenticare che questo movimento innaturale delle mammelle va a gravare anche sul collo e sulle spalle, soprattutto se si parla di una taglia superiore alla terza.

Il mercato fortunatamente ne propone una vasta scelta di reggiseni sportivi, con una tipologia adatta ad ogni sorta di attività. Ovviamente per sport come la corsa vi occorrerà un reggiseno in grado di avvolgere adeguatamente il seno, fasciandolo leggermente, mentre per sport come il pilates ne basterà uno dalla tenuta più morbida.

La buona qualità del reggiseno sportivo potete appurarla voi stesse semplicemente toccandolo e verificandone l’elasticità e l’integrità delle fibre. L’ideale è che abbia spalline ampie e non regolabili, con fasce elastiche.

E’ fondamentale scegliere la taglia giusta, poiché se si sceglie una taglia troppo grande il seno ci ballerà dentro ad ogni movimento, e sarà quindi assolutamente inutile. Il modo migliore per non sbagliare è provarlo e constatare se rispetto ai vostri movimenti, il seno sta fermo oppure no.

Una volta scelto il reggiseno più adatto al vostro sport e al vostro fisico, ricordate di lavarlo a mano o a basse temperature, in questo modo vi durerà di più e sarà meno soggetto al naturale indebolimento delle fasce elastiche. Voi usate il reggiseno sportivo? Avete suggerimenti da darci a riguardo?

Tags : attività fisicaAumento senoavere un seno perfettoConsigli benesserecura del corpoesercizi per il senoProtesi senoreggiseno sportivo

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/magicabellezza/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 447