close
Trattamenti Estetici

Pelle sotto stress. Qualche consiglio per correre ai ripari

pelle-sotto-stress

Come accade per tutto il resto del nostro corpo, anche la pelle del viso può subire stress portando a tutta una serie di segni visibili come occhiaie, rughe, disidratazione e imperfezioni.

In queste situazioni la pelle aumenta la secrezione di cortisolo, chiamato non a caso “ormone dello stress” e si libera una specifica categoria di neurotrasmettitori responsabili della vasocostrizione periferica, colpevoli di un rallentamento della circolazione sanguigna a livello della pelle.

Tutto questo coincide con un minore apporto di ossigeno alle cellule e il primo effetto indesiderato che si nota è un calo della luminosità del viso. Se in condizioni normali infatti, le cellule del viso sono perfettamente serrate tra di loro riflettendo i raggi solari e dando un effetto fresco e levigato, in balìa dello stress la pelle risulta dominata da imperfezioni e rugosità.

Pulizia profonda

La prima cosa da fare in questi casi per correre ai ripari, è dedicare al viso una pulizia profonda, mattina e sera. Scegliendo formulazioni adatte al proprio tipo di pelle e senza risparmiare sull’uso di tonici e creme idratanti.

Estratti vegetali

Via libera poi agli estratti vegetali in grado di restituire alle pelle luminosità ed elasticità, combattendo i segni dello stress e favorendo la rigenerazione epidermica. Da provare l’olio di argan, poco costoso e molto efficace.

Contorno occhi

La zona intorno agli occhi è sicuramente quella più delicata ed è fondamentale usare cosmetici mirati ad azione protettiva e idratante. Aggiungendo magari anche una formula anti-age per contrastare la formazione delle rughe o attenuare le linee di espressione, sgonfiando le occhiaie ed agendo sul microcircolo.

Con questi piccoli consigli e una buona dose di relax per tutto il corpo, vedrete che la pelle del vostro viso tornerà a splendere, scommettiamo?

Tags : cura del visomassaggi visoscrub visotrattamenti esteticitrattamenti visotrattamento viso uomo

Lascia un Commento