close
Trattamenti Estetici

Il miele e le sue incredibili proprietà

proprieta-del-miele

Siamo abituati a pensare al miele come ad un goloso ingrediente per dolci e spuntini, sottovalutando che questo alimento è dotato di numerosissime proprietà benefiche utili per la cura del nostro corpo.

Innanzitutto il miele ha grandi proprietà emollienti e rigeneranti, non a caso viene utilizzato nel campo della cosmetica per creare prodotti in grado di dare alle pelle idratazione e nutrimento. Scommetto che tutte avete a casa questo elisir di bellezza, ora vi dico come potete usarlo.

Saponetta

Mescolate in un pentolino a bagnomaria, 4 cucchiai di acqua distillata, 200 g di miele e 150 g di sapone di Marsiglia grattugiato. Continuate a girare fino a quando la miscela non si sarà addensata, fatela intiepidire e poi versatela negli appositi stampini leggermente oleati. Tenete in frigo per 12 ore e poi fate riposare la saponetta su di un telo per farla asciugare.

Burro cacao

Il miele è ottimo per nutrire le labbra secche e favorire la cicatrizzazione delle screpolature, creando un pratico burro cacao da portare in borsa. Riducete in polpa 4 fragole mature e filtratele con un colino. Aggiungete un cucchiaio di burro di karitè e un cucchiaio di miele, mettete tutto in un pentolino su fiamma bassa e mescolate fino a quando non si amalgama tutto.

Dopodiché togliete dal fuoco e travasate in un contenitore di vetro piccolo, da tenere in borsetta. Fate raffreddare e provate il vostro nuovo burro cacao, sentirete che morbidezza!

Capelli

Sono sempre di più i prodotti per capelli a base di miele, capaci di donare alla chioma una brillantezza ed una consistenza davvero uniche. Idratazione e brillantezza sono assicurati anche ai capelli più spenti e sfibrati, provare per credere.

Tags : cosmetici biocosmetici fai da temaschere fai da te per le manimassaggi fai da teProprietà alimentiproprietà del mielericette fai da terimedi fai-da-terimedi naturaliscrub fai da tetrattamenti fai da te

Lascia un Commento