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Mangiare Sano

Ridurre le calorie in quattro semplici mosse

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Quando si pensa al controllo delle calorie e al recupero della forma fisica, si pensa spesso alle diete drastiche e ai rimedi che lasciano poche soddisfazioni al palato.

Invece basta poco per non eccedere con il quantitativo di calorie e riuscire a mantenere la giusta forma fisica. Ecco quattro piccoli esempi che possono dimostrarvelo.

1. Piatti più piccoli

Al momento dei pasti provate ad usare piatti e ciotole per la colazione leggermente più piccole di quelle che usate abitualmente. Avrete l’impressione di aver mangiato in quantità soddisfacente, avendo però ridotto le porzioni. Un trucchetto da provare assolutamente.

2. Dormire minimo 7 ore a notte

Dormire il giusto numero di ore è di fondamentale importanza per mantenere la giusta forma fisica. Il dato è stato confermato da diversi studi e a quanto pare dormire 7/8 ore a notte aiuta ad essere più riposati e a ridurre gli effetti dell’odiosa fame nervosa.

3. A tutta acqua

Sostituite le bevande gassate con dell’ottima acqua. In poco tempo noterete numerosi effetti benefici, come una pelle più pulita e luminosa, pancia meno gonfia e tante calorie in meno.

4. Meno zucchero nelle bevande calde

Noi italiani abbiamo il nostro rituale del caffè e del cappuccino al bar la mattina, ma quanto zucchero mettiamo al loro interno? Converrebbe iniziare a farci attenzione, in modo da evitare numerose calorie di troppo.

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