close
Cura dei Capelli

Il taglio più in voga del momento? Il caschetto

caschetto

Se avete voglia di rivoluzionare la vostra acconciatura, ma siete a corto di idee, dovreste dare uno sguardo alle ultime tendenze in fatto di capelli.

Pensate infatti, che dopo aver attraversato tutto il secolo scorso, ecco tornare alla ribalta un taglio che ha accompagnato diverse generazioni: il caschetto. I più raffinati lo chiamano carré o bob, per dirla alla maniera degli inglesi.

Fatto sta che il caschetto, taglio corto reso popolarissimo da personaggi come Raffaella Carrà e la sensuale Valentina, personaggio fumettistico di Crepax, è uno dei tagli più richiesti attualmente ai parrucchieri, e si propone come vero e proprio must per la prossima stagione.

Le passerelle primavera estate 2014 l’hanno sfoggiato senza tentennamenti, proponendolo soprattutto in linee estremamente geometriche, come ci mostrano Fendi e Veronique Branquinho. E se fino a qualche tempo fa avete pensato al caschetto come ad un taglio monotono e senza carattere, dovreste decisamente ricredervi.

Le varianti infatti sono infinite e il taglio tradizionale prevede una lunghezza che arriva appena sotto la mandibola, con le punte anteriori che seguono il mento, in modo da incorniciare perfettamente il volto.

Seguendo la forma della testa è possibile personalizzare questo taglio in tanti modi diversi, rendendolo di volta in volta più grintoso o elegante, a seconda dei gusti. Ma il caschetto sta bene proprio a tutte? Non esattamente.

Esso si adatta alla perfezione a chi ha il viso ovale e leggermente allungato, mentre è sconsigliato a chi ha il viso rotondo o molto squadrato. Se inoltre si ha un naso molto pronunciato o una fronte molto alta, il caschetto può essere accompagnato da una comoda frangia che andrà a mascherare questi piccoli difetti e a mettere in risalto gli occhi.

Un taglio insomma, che nonostante il passare degli anni, resta ancora una validissima e moderna alternativa a chiunque abbia voglia di dare un tocco di originalità e carattere al proprio look. Che ne pensate?

Tags : acconciatureacconciature capelli liscicapellicapelli perfetticaschetto capelliconsigli di bellezzacura capelliidee acconciatureproteggere i capelli dal soletendenze capelli 2014

Lascia un Commento