close
Manicure

Come applicare lo smalto alle unghie dei piedi

smalto-ai-piedi

Per dare un pizzico di eleganza ai propri piedi basta davvero poco, come ad esempio un tocco di smalto, l’ideale per far apparire i nostri piedi da subito più curati in ogni momento, nella vita quotidiana come in occasioni speciali come le nozze. Meglio ancora se abbinato ad una rilassante pedicure fatta in casa.

Trasparente, colorato, classico o super-decorato, lo smalto darà quel qualcosa in più che stavate cercando. Ma come accade per le mani, anche per i piedi applicare lo smalto nel modo migliore non è così semplice, ecco perché vogliamo darvi qualche utile suggerimento.

Pediluvio

La prima cosa da fare è un bel pediluvio, aggiungendo magari all’acqua qualche goccia di olio essenziale che possa ammorbidire e profumare la pelle. Tagliate poi le unghie della lunghezza che preferite e mettetevi comode, in modo da poter stendere le gambe ed arrivare con facilità alle vostre unghie.

Smalto

A questo punto posizionate il separatore per le dita, se ne trovano anche a pochissimo prezzo, oppure in alternativa dei batuffolini di cotone. Stendete dello smalto trasparente, partendo con una pennellata al centro e proseguendo con due laterali.

Una volta asciugato potete procedere applicando lo smalto del colore che preferite. D’inverno abbondano le tonalità scure ed avvolgenti come il viola, il marrone, il blu, il bordeaux, il verde bottiglia e il nero.

Mentre in primavera e in estate è bello decorare le proprie unghie con tonalità pastello, elegantissime, o colori super vitaminici o fluo come il fucsia, il giallo, l’arancio, il rosa e il turchese.

Se invece amate uno stile sobrio ed elegante, procedete pure con una doppia passata di smalto trasparente, o magari un rosa o un bianco perla, delicatissimi e perfetti con ogni tipo di look. Con questi piccoli consigli i vostri piedi saranno perfetti e pronti per essere messi in mostra.

Tags : colori smaltocreare da sola lo smaltofish pedicuremanicurepedicurerimuovere lo smaltosmaltosmalto autunno/invernosmalto estatesmalto gelsmalto invernosmalto piedismalto primaveraestatesmalto resistente

Lascia un Commento