close
Medicina e Salute

Come proteggere la pelle dal freddo invernale

Come-preparare-la-pelle-all-inverno

Come d’estate ci prendiamo cura della nostra pelle e la proteggiamo dall’azione dannosa dei raggi solari, anche d’inverno dovremmo riservare alla cute la stessa attenzione.

Le basse temperature, l’aria secca, il vento e le intemperie vanno infatti ad aggredire la nostra pelle rendendola particolarmente soggetta ad arrossamenti, screpolature, couperose e quant’altro.

Tuttavia, rimediare a questi inconvenienti non è affatto complicato, basta semplicemente inserire nel beauty i prodotti dei quali proprio non si può fare a meno durante la stagione invernale.

In montagna

Se amate sciare e le vacanze invernali sulla neve non ve le toglie nessuno, ricordate che qui l’esposizione ai raggi solari è molto più intensa e scottarsi è davvero facile. Usate una crema solare ad alta protezione, con un filtro compreso tra 30 e 50, e giocate d’anticipo iniziando almeno un mese prima della partenza ad assumere della vitamina A. 

Macchie

Se invece avete un problema di macchie, ricordate che d’inverno questo inestetismo potrebbe accentuarsi ed è indicato applicare tutti i giorni una crema solare ad alta protezione. Ricordando di usare creme specifiche a base di vitamina A ed E la sera, prima di andare a dormire, dopo un’accurata detersione.

Couperose

Chi ha il fastidioso problema denominato couperose, non può assolutamente separarsi dai prodotti lenitivi indicati per pelli sensibili. Molto utili le compresse a base di mirtillo e centella asiatica per contrastare il rossore e la vasodilatazione.

Per le labbra

Le labbra sono una parte del viso molto delicata, che tende durante l’inverno a screpolarsi e spaccarsi, causando inestetismi e non pochi fastidi. A questo proposito usate un balsamo al burro di karitè, davvero prezioso in questi casi.

Avete altri consigli da aggiungere per proteggere la pelle dalle temperature gelide dell’inverno? Lasciate pure un commento. 😉

Tags : cura della pelleintegratori per la pellepelle sanapelle secca

Lascia un Commento