close
Tenersi in forma

In palestra con il deejay

palesta-con-deejay

Il mondo del fitness è in continua evoluzione, e se da un lato nascono di continuo attività che mescolano in un’unica soluzione più discipline, come il piloxing, dall’altro l’attività fisica prevede un uso sempre più grande e coinvolgente della musica.

Fino a non molto tempo fa infatti, l’istruttore ricorreva per la propria lezione a compilation realizzate appositamente, per rendere la lezione più dinamica ed interessante a suon di musica.

Ad oggi si è arrivati invece a fare lezione direttamente con il deejay in sala. Un’usanza che arriva direttamente da New York, città fatta di musica ed appassionati di fitness, che ha unito insieme le due cose per ottenere un risultato unico.

A volte si tratta di un singolo artista, altre di una vera e propria band, una vera e propria battaglia a suon di colonne sonore, che sta impazzando tra palestre, centri fitness, scuole di yoga e quant’altro.

La palestra diventa quindi una sorta di discoteca con musica dal vivo ed ogni attività viene scelta in base alla playlist e al genere in programma, in modo da coniugarsi alla perfezione ai gusti e alle esigenze della clientela.

Un successone che presto arriverà anche in Italia, dal momento che sono già tante le attività ad avvalersi dell’aiuto della buona musica, per tenere alto l’umore e mantenere alto il rendimento senza troppo sforzo. Che ne pensate?

Tags : attività fisicaConsigli fitnessdimagrire

Lascia un Commento