close
Trattamenti Estetici

Allarme brufolo: ecco come limitarne la comparsa

rimedi-contro-i-brufoli

Compaiono a tradimento, quando meno te lo aspetti e soprattutto nelle circostanze meno indicate: i brufoli! Grandi, piccoli, enormi, sono dei nemici con i quali dobbiamo fare i conti troppo spesso.

E cosa facciamo, ovviamente, quando ne vediamo uno in bella vista sul viso? Ci accaniamo contro di lui con tutta la ferocia possibile in modo che, se prima avevamo solo un piccolo rossore, la situazione dopo è decisamente peggiorata. Ci sono tuttavia alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero limitarne la comparsa, ve ne sveliamo qualcuno:

1. Lavare adeguatamente il viso

Tenere la pelle pulita è uno dei primi passi fondamentali per evitare che si formino brufoli e punti neri. L’ideale sarebbe lavarla al mattino e la sera prima di andare a dormire, con prodotti possibilmente specifici e indicati per il nostro tipo di pelle. Ricordando di applicare sempre una buona crema idratante dopo ogni lavaggio, e cercando di prediligere prodotti bio, meno pesanti ed aggressivi.

2. Cosa mangi?

Quello che mangiamo è una delle cause principali per quanto riguarda la formazione dell’acne ed è importante a tal proposito evitare i cibi grassi, come i fritti, la cioccolata e quant’altro.

3. Colpa dello stress

Lo stress purtroppo causa una lunga serie di malessere e tra questi c’è anche la formazione dei tanto odiati brufoli. Averne più del solito potrebbe essere un allarme che il vostro corpo vi manda, informandovi che siete probabilmente troppo stressate e che dovreste prendervi una pausa.

4. Struccarsi sempre

Se amate truccarvi dovete ricordare di struccarvi sempre. La pelle ha bisogno di respirare e l’ostruzione data da fondotinta e correttori non fa di certo bene. Struccatevi a fondo ogni sera e procedete con il normale lavaggio quotidiano.

5. Bere molta acqua

Bevete poco? Questo potrebbe essere una delle numerose cause che portano alla formazione di brufoli, oltre a tutta una serie di conseguenze poco benefiche. La pelle ha bisogno di idratarsi per mantenersi giovane ed elastica, e l’acqua è il primo prodotto di bellezza che dovremmo usare.

6. Maledetti ormoni

Noi donne si sa, spesso e volentieri siamo succubi delle nostre variazioni ormonali, a volte è proprio questa la causa dei tanto odiati brufoli, soprattutto se siamo in prossimità del ciclo mestruale. In questi casi c’è poco da fare, magari imprecare…

E voi invece quali rimedi usate per evitare che brufoli e punti neri si impossessino del vostro viso? Si accettano consigli. 🙂

Tags : acnebrufoliconsigli di bellezzacura del corporimedi contro l'acne

Lascia un Commento