close
Manicure

Manicure perfetta e le sue 5 regole d’oro

manicure-da-sola

Tutte noi vorremmo avere delle unghie perfette, uno smalto che non venga via dopo poche ore dall’applicazione o che perlomeno si asciughi, prima o poi.

Realizzare una manicure perfetta non è così semplice e banale come si potrebbe pensare, e vanno considerati diversi elementi, dalla cura delle unghie stesse alla scelta dello smalto.

Senza dilungarci in lunghe e complesse procedure degne di un’estetista esperta, possiamo dire che per avere delle unghie perfette sono necessarie cinque regole d’oro, eccole qui.

manicure-perfetta

1. Eliminare le cuticole

Per avere delle unghie perfette bisogna rendere l’unghia naturale ed uniforme, liscia, spingendo le cuticole con un bastoncino apposito o un buffer delicato.

2. Bilanciatore di ph

Ideale per avere una manicure perfetta ed un risultato invidiabile, è il bilanciatore di ph da stendere sull’unghia.

3. Base trasparente

Prima di procedere con lo smalto colorato è necessario stendere una leggera e sottile base trasparente: provate a spruzzarci sopra anche della lacca per capelli e lasciate asciugare bene.

4. Smalto colorato

Procedete con lo smalto colorato, applicando uno strato sottile ed uniforme. Usate ancora una volta la lacca per capelli e fate asciugare, procedendo poi con un secondo e sottile strato di smalto.

5. Top Coat

Per proteggere il vostro smalto e farlo asciugare per bene, utilizzate il top coat e magari un olio per le cuticole. 

In tutto dovreste impiegare non più di venti minuti: il segreto sta nel far asciugare alla perfezione ogni singolo strato di smalto. Proviamo?

Tags : consigli di bellezzamanicuremanicure fai da temanicure perfettatrattamenti unghieunghie e bellezzaunghie perfette

Lascia un Commento