close
Trattamenti Estetici

Come togliere il doppio mento in maniera naturale

doppio-mento

Sul podio degli inestetismi più odiosi, a mio avviso, si aggiudica un posto d’onore il terribile doppio mento. Una piaga che affligge in maniera naturale chi è magari in sovrappeso, ma che non disdegna di apparire anche sulle persone che hanno una particolare conformazione del viso.

Il doppio mento non è altro che un accumulo di grasso nello spazio che va dalla mandibola al collo. Esso si accentua se la persona ha un mento debole oppure dei tessuti poco tonici che tendono facilmente a cedere.

Prima di ricorrere ad interventi invasivi e costosi, si potrebbe provare con rimedi naturali altrettanto efficaci, almeno nei casi non troppo evidenti. E’ ovvio, in questo caso, che se il doppio mento è dovuto al sovrappeso basterà perdere qualche chilo per vederlo attenuarsi.

ginnastica-facciale

Se invece esso dipende dalla conformazione del volto, si può agire in diversi modi. Come prima cosa potreste provare a seguire una dieta “sgonfiante”, bevendo molta acqua, riducendo le quantità di sale ingerite e le bevande alcoliche, e provando a bere delle tisane drenanti. In questo modo porterete i tessuti a sgonfiarsi, tra cui anche il doppio mento.

Altro rimedio è quello dei massaggi, usando magari delle creme specifiche a base di caffeina, che aiuta a bruciare i grassi, o creme che stimolino la termogenesi, usate anche per contrastare la cellulite.

Infine, un altro valido aiuto per ridurre il doppio mento, è quello di effettuare della semplice ginnastica facciale. Uno dei più semplici, da ripetere almeno dieci volte al giorno, consiste nell’allungare il labbro inferiore fino a coprire quello superiore, tirare il più possibile e restare così per qualche secondo.

In questo modo andrete a stimolare la muscolatura del collo e della mandibola allungando i tessuti e bruciando i grassi. Ricordate inoltre che per evitare la formazione del doppio mento è fondamentale adottare una postura corretta, con la testa dritta e il mento sollevato.

Tags : doppio mentoeliminare il doppio mentoginnastica faccialerimedi fai-da-terimedi naturalitrattamenti corpotrattamenti esteticitrattamenti naturali

Lascia un Commento