close
Tenersi in forma

Piloxing: un mix esplosivo di pilates, box e danza

piloxing-palestra

Avete mai sentito parlare del Piloxing? Si tratta di una nuova disciplina che mescola la boxe al pilates e al ballo. Una pratica sportiva nata nel 2010 già molto conosciuta e praticata all’estero, e ancora poco nota in Italia.

Le celebrità americane, soprattutto le giovanissime come Hilary Duff e Ashley Tisdale ne vanno pazze, e la praticano regolarmente per mantenersi in forma, unendo all’attività fisica il divertimento.

Con il piloxing i muscoli vengono scolpiti, soprattutto grazie all’uso di guanti particolari, appesantiti per tonificare le braccia. In questa attività l’energia e la velocità della boxe si uniscono al divertimento della danza e alla flessibilità del pilates.

piloxing

L’incredibile azione tonificante va ad agire su tutto il corpo, definendo i muscoli in maniera uniforme, soprattutto per quanto riguarda le gambe, i glutei e gli addominali.

Il piloxing è quindi l’ideale non solo per chi vuole mantenersi in forma, ma anche per chi vuole perdere qualche chilo di troppo divertendosi, ed evitando le attività noiose e ripetitive.

Pensate che in un’unica lezione si arrivano a bruciare anche 700 calorie, grazie al ritmo sostenuto che si cerca di mantenere per tutta la durata. Oltre alla silhouette il piloxing fa bene anche all’umore, grazie all’azione benefica della musica, scaricando lo stress e le tensioni.

Senza dimenticare che da tutto ciò ne traggono beneficio anche i polmoni, il cuore e i vasi sanguigni, migliorando la mobilità delle spalle, le ginocchia e le caviglie.

Si inizia con un riscaldamento di circa cinque minuti, passando poi al lavoro fisico vero e proprio, circa 40 minuti, per terminare con altri dieci minuti di scarico. L’avete mai provato?

Tags : andare in palestraattività fisicamantenersi in formaperdere pesopiloxing

1 Commento

  1. Pingback: Il piloxing per restare in forma divertendosi | Al Naturale

Lascia un Commento