close
Medicina e Salute

Rigenerarsi stando a casa: 6 consigli per te

relax-in-casa

Ormai lo sappiamo fin troppo bene: a causa della crisi sono tantissimi gli italiani che non sono potuti partire per un viaggetto durante le meritate ferie.

Ricaricare le energie è possibile tuttavia anche restando a casa, come fare? Ecco sei consigli per voi.

1. No all’ozio

Riposarsi e ricaricare le energie non vuol dire necessariamente non fare nulla dalla mattina alla sera, anzi, il non avere programmi fa calare a picco le endorfine e di conseguenza anche le sostanze responsabili del buonumore e dell’innalzamento di energia. Questo non significa che bisogna avere una giornata fitta di impegni anche in vacanza, ma programmare comunque delle attività piacevoli, da una semplice passeggiata ad un appuntamento con le amiche.

2. Yoga

Praticare yoga due o tre volte a settimana aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, rendendoci più allegri e creativi. Una buona occasione per provare, no? E comunque, in linea di massima, praticare attività fisica aiuta sempre, liberando le endorfine e migliorando la circolazione sanguigna.

relax

3.  Musica

Ascoltare musica fin dal mattino migliora le funzioni del sistema di difesa dell’organismo, aumentando la produzione di serotonina e dell’ossitocina, ormoni dell’amore e della felicità. Per quanto riguarda il genere avete ovviamente libera scelta.

4. Stop a cellulare e pc

Se pensate di staccare la spina restando incollati al pc o al cellulare vi sbagliate di grosso. L’uso di questi dispositivi fa aumentare la pressione. Spegnete tutto ed otterrete numerosi benefici anche al livello del collo, della postura in generale e del sonno.

5. Aria aperta

Trascorrere del tempo all’aria aperta vi aiuterà a riattivare le energie vitali, godendo dei benefici del sole e mantenendo alto l’umore.

6. Volontariato

Lo sapete che fare volontariato migliora l’autostima ed è un ottimo modo per staccare la spina dagli impegni quotidiani? Riuscirete a scacciare i pensieri negativi e migliorare la vostra sensazione di benessere, fisica e psichica.

Avete altri consigli da aggiungere?

Tags : casamusicarigenerarsiyoga

Lascia un Commento