close
Trattamenti Estetici

Come avere gambe leggere anche d’estate

gambe-leggere

D’estate a causa del caldo e magari della scarsa attività fisica, le nostre gambe diventano spesso gonfie e pesanti, soprattutto se si sta per troppe ore nella stessa posizione, sedute e o in piedi.

Il caldo dilata i capillari e le vene andando ad ostacolare la circolazione di ritorno, ovvero quella che dal basso risale verso il cuore, causando non pochi fastidi.

Ci sono però alcuni rimedi che possiamo applicare per avere delle gambe belle e leggere anche nei mesi più caldi dell’anno.

– Cosmetici

Esistono dei prodotti in gel, crema ed olio con particolari formulazioni specifiche, da applicare per migliorare la circolazione ed attenuare la stanchezza.

gambe-leggere-estate

– Principi attivi

Tra i principi attivi da preferire ci sono la centella, l’escina, il mirtillo, l’uva e il giglio bianco che proteggono l’elasticità dei vasi evitando antiestetici gonfiori.

Anche l’ananas, la rutina e l’ippocastano sono ideali per stimolare il circolo linfatico ed evitare i ristagni, alleviando la sensazione di pesantezza.

– Frigorifero

Provate a conservare questi prodotti in frigorifero, in questo modo aggiungerete all’efficacia del prodotto anche una piacevole sensazione di freschezza.

– Calze graduate

Per mantenere attivo il flusso circolatorio le calze graduate sono la soluzione perfetta, anche se non la più comoda. Ne esistono tuttavia dei modelli molto leggeri che possono essere indossati anche d’estate.

Avete altri consigli da suggerirci?

Tags : estategambe leggeregambe perfettetrattamenti gambe

Lascia un Commento