close
Cura dei Capelli

Capelli estate 2013: ecco i colori sui quali puntare

moda-capelli-estate-2013

L’improvvisa esigenza di cambiamento che ci spinge il più delle volte a recarci dal parrucchiere per un cambio radicale di look, non va in vacanze neppure con la bella stagione.

E sappiamo bene che spesso basta un semplice cambio di colore per sentirsi diverse e pronte per un nuovo inizio. Rinnovare il proprio aspetto ed aiutare anche l’umore è facile, soprattutto se si seguono le tendenze del momento e i giusti consigli.

I colori del momento

Tra le tendenze più in voga per l’estate 2013 abbiamo senza dubbio le tonalità calde come il caramello, il castano e il rosso rame, molto presente ultimamente sulle principali passerelle di moda. Togliete di mezzo il nero invernale e scegliete una di queste tonalità, perfette tra l’altro se avete la carnagione chiara.

colore-capelli-estate

Tra i tagli invece optate per un carré sexy o un taglio corto scalato: mai rinunciare al ciuffo o ad una frangetta bombata, e puntare tutto sul movimento e le sfumature.

Per chi ama la naturalezza

Se le tinte fantasiose e le ciocche colorate non fanno per voi, potete sempre puntare sulle tonalità naturali. L’importante è che si tratti di nuance in grado di illuminare il volto, come il biondo, il ramato o il castano.

Senza dimenticare il famoso shatush che sta letteralmente impazzando tra le tendenze del periodo in fatto di capelli. Vi assicurerà un effetto naturale molto glamour e perfetto per l’estate.

Per le più coraggiose

Se non avete paura di osare e sperimentare potete provare colori nuovi e riflessi particolari come l’ombre hair, ovvero sfumature di colore sulle punte che consentono di mixare i colori più strani alla vostra base naturale. Ottenendo un risultato originale e trendy, se pensate che il blu e il verde vengono richiesti su base castana, o magari il celeste e il rosa chiaro per le radici bionde.

Alcuni piccoli consigli per i vostri cambiamenti estivi. Che ne pensate? Ne avete altri da suggerirci?

Tags : cambiare il colore dei capellicapellicapelli estate 2013consigli di bellezzacura capellicura capelli estatecura dei capellisegreti bellezzashatush capellitendenze capelli 2012 2013tendenze capelli 2013tingersi i capelli

Lascia un Commento