close
Trattamenti Estetici

Gambe in mostra: come prendersene cura?

gambe-perfette

Con l’arrivo dell’estate e il ritorno di abitini, shorts, bikini e quant’altro, mettere in mostra le gambe diventa quasi inevitabile. Di conseguenza diventa necessario prendersene cura e renderle presentabili, eseguendo una serie di piccoli trattamenti che possiamo svolgere direttamente a casa.

Certo sarebbe bello potersi dedicare dei lunghi e rilassanti (…e costosi) trattamenti estetici dalla nostra estetista di fiducia, ma in tempi di crisi bisogna adeguarsi ed imparare da sole a prenderci cura delle nostre gambe. Ma vediamo come fare.

1. A tutto vapore

Per restituire lucentezza e morbidezza alla nostra pelle, liberandola dal grigiore invernale e l’abuso di collant pesanti e calzettoni, dobbiamo avvolgere le nostre gambe di vapore, con un bagno o una doccia.

trattamenti-gambe-perfette

I pori della pelle andranno ad aprirsi e le tossine in eccesso verranno eliminate in maniera naturale, ritrovando vitalità ed elasticità. Ricordate però di applicare subito dopo una buona crema idratante o un olio emolliente.

2. Esfoliazione

Dopo il bagno di vapore è necessario esfoliare, ovvero effettuare uno scrub per rimuovere le cellule morte e consentire alle cellule giovani di rigenerarsi, rendendo la pelle tonica ed elastica.

In questo modo, oltre a permettere alla pelle di respirare e non diventare opaca, riuscirete anche ad evitare che i peli ricrescano sotto pelle, senza dimenticare che le creme che andrete ad applicare sul corpo verranno assorbite meglio.

3. Depilazione

Delle belle gambe non possono che essere libere dai peli superflui. A questo proposito potete scegliere la metodologia a voi più adatta, dal rasoio alla crema, dalla ceretta ai metodi più sofisticati. La scelta è ampia, anche se i risultati variano da caso a caso.

A questo punto non vi resta che prendere dall’armadio quella minigonna che tanto amate e mettere in mostra le vostre gambe perfette! Provare per credere.

Tags : consigli di bellezzacura del corpoesfoliazione gambesgambe perfettescrub fai da tesegreti bellezzatrattamenti corpotrattamenti esteticitrattamenti fai da tetrattamenti gambe

Lascia un Commento