close
Trattamenti Estetici

Cura della pelle: i rimedi per ringiovanire collo e decolleté

cura-della-pelle

Come spesso accade, quando si parla di cura della pelle, ci si dedica molto di più alla zona del viso che a quelle restanti, per ritrovarsi poi ad una certa età con collo e decolleté visibilmente segnati dal passare del tempo e dagli effetti del sole.

Come fare per rimediare?

CURA DELLA PELLE PER COLLO E DECOLLETÉ

I motivi dell’invecchiamento di questa particolare zona del nostro corpo può essere dovuta a diversi fattori, per questo motivo si può agire in modi differenti.

cura-della-pelle-collo-e-decollete

– Si può iniziare con un trattamento locale mininvasivo come un efficace peeling, da effettuare con le sostanze più adatte a nostro tipo di pelle. In questo modo si elimina lo strato di pelle danneggiato, preparandosi per successivi trattamenti rivitalizzanti.

– Per restituire vigore e lucentezza e completare così la cura della pelle in queste due zone, si può procedere con sedute di biorivitalizzazione a base di principi attivi, come aminoacidi e vitamine, in grado di idratare e nutrire la cute in profondità.

– A tutto questo bisogna sempre associare una buona crema protettiva quando ci si espone ai raggi del sole, una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle. L’ideale sarebbe ridurre con il passare degli anni l’esposizione ai raggi soprattutto nelle ore più calde.

– Come regola generale, valida per il benessere di tutto il corpo, non bisogna dimenticare di bere molta acqua, mangiare frutta e verdura cruda e dedicarsi ad un minimo di attività fisica tutti i giorni.

Degli accorgimenti utilissimi per restituire alla pelle del vostro collo e del decolleté la giusta bellezza ed elasticità, prevenendone soprattutto il deterioramento con il passare degli anni.

E tu a quali trattamenti ti dedichi per la cura della pelle?

Tags : bere acquabiorivitalizzazioneconsigli di bellezzacrema protettivacura del corpocura della pellepeelingpelle collo e decolletescrub fai da tesegreti bellezzatrattamenti corpotrattamenti estetici

Lascia un Commento