close
Trattamenti Estetici

Tre massaggi fai da te per un viso più bello

massaggi-fai-da-te-viso

A volte basta davvero poco per restituire al nostro viso la luminosità e l’elasticità perduta, soprattutto dopo l’inverno e la perdita di tono che esso provoca alla nostra pelle.

Oltre a creme ed impacchi, senza dimenticare gli interventi più o meno invasivi forniti dalla chirurgia estetica, si possono effettuare dei semplici massaggi fai da te per restituire un’immediata bellezza al nostro viso, senza spendere nulla.

Massaggi fai da te per il volto

Per rendere più elastici i contorni del volto, basta appoggiare le mani a destra e a sinistra del mento, con le dita unite, ed effettuare dei movimenti che partono dal mento e percorrono tutta la mascella, fino alle orecchie. Proseguendo poi dalla base del naso sino alle tempie.

Con i polpastrelli invece descrivete dei piccoli cerchi su tutto il viso e il collo, pizzicando con delicatezza il mento e i contorni del viso, fino ad arrivare ai lobi delle orecchie.

Massaggi fai da te per la fronte

Fate scorrere le mani con le dita unite orizzontalmente sulla fronte, passando da una tempia all’altra: la destra in un verso e la sinistra in un altro, contemporaneamente. Dopodiché effettuate lo stesso movimento ma con le dita della mano aperte, per distendere i muscoli.

Con i polpastrelli posizionatevi tra le sopracciglia e fate scorrere le dita unite, alternando mano destra e sinistra, verso l’attaccatura dei capelli.

Massaggi fai da te per gli occhi

Unite i polpastrelli dell’indice e del medio nell’angolo interno dell’occhio e fate scorrere i polpastrelli sulla palpebra (l’indice su quella superiore e il medio su quella inferiore), producendo una sorta di vibrazione.

Eseguite questi tre semplici massaggi fai da te ogni giorno, magari prima di andare a dormire, e in poco tempo potrete notare un recupero in quanto ad elasticità e morbidezza per la pelle del vostro viso. Il tutto comodamente a casa e senza spendere assolutamente nulla!

 

Tags : consigli di bellezzacura della pelleintegratori per la pellemassaggimassaggi fai da temassaggiopelle sanasegreti bellezzatrattamenti fai da tetrattamenti viso

Lascia un Commento