close
Cura dei Capelli

Tendenze capelli estate 2013

tendenze-capelli-2013

L’estate è ormai vicina e già da un po’ si pensa a quali saranno le tendenze della stagione calda. I capelli d’estate sono i protagonisti della bellezza femminile, in quanto è proprio in questa stagione che si sfoggiano i tagli più alla moda e le tinte più vivaci.

Ma vediamo in quanto a capelli quali sono le tendenze per l’estate 2013.

Per quanto riguarda i tagli di capelli si torna al lungo con tagli dritti e punte piene e righe precise, mentre per le mezze lunghezza torna il caschetto con frangetta, rivisitato in chiave moderna.

Ed è proprio la frangia la protagonista di questa stagione, difatti sia nei tagli medi che in quelli corti non può mancare, qualsiasi sia la sua forma, lo spessore e la pettinature. Ciuffi e frange simmetriche e asimmetriche, lisce o ricce, non importa come l’importante è averla.

Per quanto riguarda i colori dei capelli 2013 resiste il famigerato shatush, ovvero la tecnica di colorazione o “decolorazione” che consente di schiarire i capelli in modo sfumato come un naturale effetto del sole.

Per il 2013 però lo shatush fa inversione di marcia, difatti non saranno più i toni scuri a sfumare nel chiaro, ma la contrario si partirà da radici chiare che andranno scurirsi gradualmente fino alle punte.

I protagonisti dei capelli dell’estate 2013 saranno anche gli accessori, difatti quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti e soprattutto per tutti gli stili.

Dalle fasce in stile vintage ad accessori floreali in stile romantico, fino ad arrivare ad uno stile neo futuristico che vede l’uso di colori molto vivaci. Insomma come accade ogni anno ce n’è davvero per tutti i gusti.

Tags : accessori per capellicapellicapelli perfetticonsigli di bellezzacura capelliproteggere i capelli dal soleschiarire i capelli naturalmenteshatush capellitendenze capelli 2012 2013tingersi i capelli

Lascia un Commento