close
Trattamenti Estetici

Trattamenti viso fai da te: gli impacchi alle erbe

trattamenti-viso-impacchi-naturali

Con l’arrivo della primavera si ha voglia di togliersi di dosso il grigiore invernale e restituire alla pelle elasticità e luminosità.

Per fare questo si può ricorrere a metodi più o meno invasivi e costosi, come il peeling e le biorivitalizzazioni, oppure procedere con efficacissimi trattamenti viso fai da te, come gli impacchi a base di erbe naturali. Vediamo esattamente quali.

Trattamenti viso – gli impacchi

Avena

impacchi-avena

L’avena ha dalle straordinarie proprietà emollienti, riequilibranti e tonificanti. Basta riempire un sacchetto di mussola con farina di avena (circa 20-25 grammi), bagnarlo in acqua tiepida e tamponarlo sulla pelle due o tre volte al giorno, per circa dieci giorni. Fino a quando insomma non noterete dei miglioramenti.

Malva

Anche la malva è ottima per ammorbidire e rigenerare la cute. Fate bollire per pochi minuti qualche foglia di malva, diciamo quattro o cinque, in circa 200 ml di latte.

malva-impacchi

Filtrate il tutto e lasciate raffreddare, dopodiché bagnate nell’impacco ottenuto dei dischetti di cotone e tamponateli sulla pelle al mattino e prima di andare a dormire, per almeno un mese. E’ un trattamento viso perfetto anche per chi ha la pelle secca.

Lavanda

lavanda-impacchi

La lavanda rende la pelle del viso più idratata e morbida. Vi basterà mischiare alcune gocce di olio essenziale di lavanda con poche gocce di olio di mandorle e massaggiare il viso con l’impacco ottenuto, magari la sera per almeno venti giorni.

Tra trattamenti viso facili da realizzare e poco costosi, che vi consentiranno di dire addio al triste grigiore invernale ed eliminare dal viso impurità e cellule morte, preparando la vostra pelle al caldo e al benessere della primavera con una ritrovata luminosità ed elasticità. Provateli!

Tags : consigli di bellezzacosmetici fai da tecura del corpoimpacchi alle erbeimpacchi di caffèimpacchi naturaliProprietà alimentiricette fai da tescrub fai da tesegreti bellezzatrattamenti esteticitrattamenti naturalitrattamenti visotrattamenti viso a base di castagne

Lascia un Commento