close
Chirurgia Estetica

Le fasi della vita e la chirurgia estetica

fasi-della-vita-chirurgia-estetica

Gli esperti che lavorano nel campo della chirurgia plastica, hanno avuto modo di riscontrare come il passaggio da una fase della vita all’altra di una donna, possa essere facilmente individuato in base al tipo di intervento richiesto.

Ecco quindi che gli interventi di chirurgia estetica diventano quasi dei riti di passaggio nella vita di una donna, in grado di identificare una precisa fase di cambiamento non solo fisica ma anche psicologica, legata spesso ad eventi come il matrimonio, la separazione e il divorzio.

Ma vediamo quali sono le tappe fondamentali prese in esame e i relativi interventi di chirurgia estetica richiesti.

chirurgia-estetica

Fino ai 30 anni – Aumento del seno

L’aumento del seno sembra essere la preoccupazione principale delle giovani donne sino ai trent’anni circa. L’intervento di mastoplastica additiva e riduttiva è infatti uno dei più richiesti anche dalle giovanissime, seppur sia stato recentemente vietato (aumento del seno) per le donne al di sotto dei 18 anni.

Dai 30 ai 40 anni – Fianchi e gluei perfetti

Quando la donna diventa più adulta inizia a focalizzare la propria attenzione sui fianchi e i glutei, optando quindi per interventi quali la liposuzione, la liposcultura e la lipoaspirazione, in grado di rimuovere gli accumuli di adipe dalle zone interessate. Molto richiesta è inoltre anche la gluteoplastica che consente di rimodellare i glutei, mediante l’inserimento di protesi ed innesti.

Dai 50 anni in poi – Ritocchi antietà ad occhi e volto

In età matura la donna si preoccupa essenzialmente del proprio volto e di ringiovanire la pelle cercando di eliminare le rughe e rinvigorendo magari gli zigomi. Si va quindi dalle calssiche iniezioni di botulino sino agli interventi che consentono di eliminare le borse, prelevando quella parte di grasso che verrà poi direttamente trasferita nella parte alta degli zigomi.

E voi? Avete mai pensato di ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica per migliorare delle parti del vostro corpo che non vi piacciono? Vi ritrovate in una di queste tre fasce sia per età che per tipo di intervento?

Tags : chirurgia ambulatorialechirurgia esteticachirurgia fianchi e gluteieliminare le borseintervento borse e zigomiProtesi senoritocchi antietàsAumento seno

Lascia un Commento