close
Make-up Viso

Altri tre beauty errori ai quali rimediare

beauty-errori-rimedi

Non molto tempo fa abbiamo parlato di tre beauty errori per eccellenza, ovvero quei pasticci che capita di combinare quando si va di fretta o ci si trucca con poca attenzione.

Tra questi avevamo individuato il classico buco nelle sopracciglia, i puntini rossi post depilazione e le macchie lasciate dai brufoli appena schiacciati. Oggi ve ne voglio indicare altri tre, illustrandovi ancora una volta i rimedi più efficaci per correre ai ripari.

1. Troppo fondotinta

Avete esagerato con il fondotinta e adesso sembra che abbiate in faccia una maschera? Mettete sulle dita un po’ di crema idratante e distribuitela sul viso, in questo modo il colore andrà a stemperare. E cercate di spostare il fondotinta verso il collo, in modo da rendere uniformi le due zone senza stacchi troppo visibili. In linea di massima evitate di applicare troppo fondotinta e procedete con piccole quantità, distribuendolo con spugnette o pennelli.

troppo-fondotinta

2. Guance alla Heidi

Sembrate appena tornate da una corsa tra i monti con Heidi? Se avete esagerato con il fard, sia per quantità che per colore, passate sulle guance un po’ di cipria con un pennellone in modo da stemperare il colore. La prossima volta prendete il fard con il pennello ma tamponatelo sul dorso della mano prima di applicarlo, in modo da eliminare la parte in eccesso di polvere.

3. Troppo profumo

Vi è scappata la boccetta e avete letteralmente fatto un bagno di profumo? Strofinate le zone sulle quali lo avete spruzzato in modo che evapori più in fretta. E ricordate di preferire l’eau de toilette all’eau de parfum, meno intensa.

Altri tre beauty errori nei quali anche io cado spesso, e voi? come rimediate?

Tags : beauty erroriconsigli di bellezzaconsigli make-uperrori make upfardfondotintamake upprofumosegreti bellezza

Lascia un Commento