close
Trattamenti Estetici

I dieci segreti di bellezza che non devi mai dimenticare

dieci-segreti-di-bellezza

Siamo sempre alla ricerca di miracolosi e veloci segreti di bellezza: diete lampo, esercizi che ci permettono di rassodare questa o quella parte del corpo in una settimana, creme che possano toglierci dal viso ogni imperfezione e così via. La bellezza invece va costruita, o comunque mantenuta, giorno dopo giorno, attraverso delle piccole accortezze che non dovrebbero mai essere sottovalutate. Ma vediamo i dieci segreti di bellezza che ognuna di noi non dovrebbe mai dimenticare!

10 SEGRETI DI BELLEZZA

1. Lavare con cura la pelle del viso. Detergere la pelle con prodotti specifici ed accuratamente, è uno dei passi fondamentali per mantenere una pelle pulita e luminosa. La detersione accurata va fatta sia al mattino, come in genere facciamo tutte, che prima di andare a dormire, senza dimenticare MAI di applicare una buona crema idratante.

2. Usare la crema quotidianamente su corpo e viso. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle elastica e morbida, e soprattutto per prevenire la formazione delle prime rughe. Si tratta di uno dei più importanti segreti di bellezza, fondamentale per l’equilibrio cutaneo, poiché consente alla pelle di mantenere una buona riserva di acqua e di risultare quindi fresca e luminosa.

mettere-la-crema-idratante

3. Evitare l’acqua bollente. Un bagno caldo è proprio quello che ci vuole in certi casi, ma immergersi in acqua bollente può indebolire i capillari e seccare la pelle. Stessa cosa vale per il phon: usate una temperatura media per asciugare i capelli, così non andrete a sottrarre le riserve idriche, lasciandoli idratati e luminosi.

4. Rimuovere le cellule morte con lo scrub. Anche lo scrub fa parte dei dieci segreti di bellezza che non dovete dimenticare. E’ fondamentale per liberare la pelle del viso e del corpo dalle impurità, le quali ostruiscono i pori e rendono la pelle spenta. Almeno una volta ogni due settimane effettuate quindi un bello scrub sia sul viso che sul corpo.

5. Curare l’alimentazione. Pensavate che l’alimentazione non c’entrasse nulla? Mangiare sano, assumendo le giuste dosi di vitamine, minerali ed oligoelementi consente di avere una pelle più bella e di mantenere in salute anche i capelli, oltre che lo spirito. Evitate quindi i pasti frettolosi e scegliete con cura gli alimenti da ingerire, mangiando un po’ di tutto ma in porzioni ridotte.

6. Cure intensive periodiche. Stabilite un giorno al mese nel quale dedicarvi completamente ed esclusivamente a voi stesse, magari con le amiche, applicando una maschera ricostituente sui capelli, un siero per il viso e particolari creme o impacchi rigeneranti per il corpo. Una giornata per restituire vigore e bellezza al vostro corpo, dalla testa ai piedi.

7. Massaggiare. Certo i massaggi dell’estetista sono favolosi, ma non sempre ce li possiamo permettere. In alternativa basta effettuare dei piccoli massaggi quando applichiamo la crema idratante, in questo modo andrà a penetrare meglio e ad agire in profondità. Senza sottovalutare le numerose sensazioni positive del contatto delle dita sulla pelle.

massaggi-relax

8. Buttare prodotti scaduti. Nel beauty spesso non fanno che accumularsi prodotti che usiamo pochissimo o quasi mai, non accorgendoci che molti di questi sono scaduti! Occorre fare una pulizia periodica e togliere di mezzo i prodotti che non sono più buoni. Controllate le date di scadenza e il periodo post apertura indicato sulle confezioni.

9. Giocare d’anticipo con l’antirughe. Prima o poi il momento arriva per tutte e iniziare ad usare un buon antirughe è una scelta intelligente, poiché consente di giocare d’anticipo e prevenire la loro formazione.

10. Controllare lo stress. Ultimo tra i segreti di bellezza, ma non per questo meno importante, è il controllo dello stress. Cercate di allentare la tensione nel modo che preferite: leggendo un libro, facendovi fare un massaggio, un bagno caldo e così via. Anche se siete sempre di corsa, cercate di ritagliare anche solo una mezz’ora per il vostro relax.

Dieci segreti di bellezza che dovete sempre tenere a mente e che vi assicureranno una bellezza sana e duratura!

Tags : benessereConsigli benessereconsigli di bellezzacreme antirughecura capellicura del corpocura della pellerelax e benesserescrub fai da tescrub visosegreti bellezzasegreti benesserestresstrattamenti corpo

Lascia un Commento