close
Make-up Viso

Vendita cosmetici: attenzione a quelli contraffatti

vendita-cosmetici-contraffatti

Quando si parla di vendita cosmetici si è consapevoli che per quanto riguarda le marche più famose e pubblicizzate, le cifre sono considerevoli e che spesso e volentieri, girando magari per mercati e bancarelle, si trovano gli stessi prodotti a prezzi decisamente inferiori.

In molte li acquistano fidandosi dell’integrità della confezione e dell’assoluta somiglianza con i prodotti originali, ma bisogna fare molta attenzione, poiché nella maggioranza dei casi si tratta di cosmetici contraffatti.

Basti pensare che il 5% dei prodotti che le Forze dell’ordine sequestrano annualmente in Italia sono cosmetici, soprattutto profumi che è facile riprodurre illegalmente.

cosmetici-contraffatti

I RISCHI

Nonostante il prezzo sia allettante e la tentazione di comprare quel famoso fondotinta o l’ultimo profumo del nostro marchio preferito sia fortissima, dovete fare grande attenzione ai prodotti contraffatti poiché potrebbero contenere sostanze nocive al loro interno. Metalli ed ogni genere di impurità che potrebbero causare eritemi ed allergie.

COME RICONOSCERLI?

Impossibile riconoscere un cosmetico contraffatto osservando semplicemente la confezione e dal momento che difficilmente possono essere provati prima dell’acquisto, dovete basarvi su due elementi principali: il prezzo e il canale di vendita cosmetici.

Se il prezzo è addirittura di dieci volte inferiore a quello originario, si tratta sicuramente di un prodotto contraffatto; stesso discorso se lo trovate su bancarelle e mercatini invece che nei canali ufficiali di vendita, come profumerie e farmacie.

Nonostante il risparmio apparente quindi, fate molta attenzione a quello che comprate, ne va della vostra salute!

Tags : Consigli benesserecosmetici contraffatticosmetici illegalimake upsegreti bellezzavendita cosmetici contraffatti

Lascia un Commento