close
Trattamenti Estetici

I prodotti giusti per una pelle sana e nutrita

cura-della-pelle

La pelle è certamente la parte del proprio corpo più in vista, soprattutto durante la stagione estiva quando ci si tende a scoprire; è dunque parte integrante del “biglietto da visita” con cui ci presentiamo all’esterno ma è anche il tessuto più esposto ad agenti atmosferici ed ambientali come le radiazioni, il sole, la polvere, lo smog, il trucco.

Ecco perché la prima regola per una pelle sempre sana e nutrita passa attraverso la detersione, che deve avvenire almeno due volte al giorno, preferibilmente la mattina prima di uscire di casa e poi la sera subito dopo la doccia.

È importante rimuovere tutti i residui che la giornata ha lasciato sul proprio viso e farlo con i prodotti giusti: ad esempio per le pelli grasse e tendenti a formare sebo, è consigliabile l’utilizzo di un gel detergente, poco grasso. Sulle pelli più secche invece si può optare per il classico latte detergente.

Subito dopo la detersione, il passo successivo è l’idratazione. Anche in questo campo il mercato dei prodotti cosmetici offre numerose proposte, ne puoi vedere alcune nel sito Farma Village. Va detto che non tutte sono in grado di fornire i risultati promessi e che proprio per questo per l’acquisto dei prodotti più giusti e meglio indicati per la propria pelle, può essere utile un breve consulto con un farmacista di fiducia.

Oltre all’idratazione esistono poi dei trattamenti accessori che possono aiutare a perfezionare il risultato sin qui ottenuto. Due gli ulteriori obbiettivi che si possono raggiungere: morbidezza e levigatura della pelle.

Per renderla più morbida vanno utilizzati prodotti cosiddetti “emollienti” solitamente a base di soluzioni naturali come l’olio di argan, l’olio di mandorle, il karitè il burro di cacao.

Infine i trattamenti come quelli esfoliati a base di acido citrico, glicolico e tartarico, che aiutano a levigare la pelle donandole un aspetto liscio ed uniforme.

Tags : consigli di bellezzacura della pellepelle sanapelle seccasegreti bellezzatrattamenti estetici

Lascia un Commento