close
Trattamenti Estetici

Mani perfette: due ricette fai da te per avere delle mani bellissime

Crema-mani-fai-da-te-naturale

Le mani sono una parte molto importante del nostro corpo. Rappresentano, insieme al viso, la prima parte che viene messa a contatto con altre persone e, di conseguenza, avere delle mani curate è un ottimo biglietto da visita.

Prendersene cura non è affatto complicato, è necessaria solo un po’ di costanza, soprattutto d’inverno, quando il freddo tende a farle screpolare e seccare.

Ecco perché voglio consigliarvi due facili ricette fai da te, per creare delle creme ideali per la cura delle vostre mani.

Crema-mani

1. RICETTA PER MANI MORBIDE

– una tazza di latte caldo

– mezzo bicchiere di rum

– mezzo bicchiere di zucchero di canna

Immergete le mani nel latte caldo per qualche minuto, dopodiché strofinatele con una sorta di scrub, realizzato mescolando il rum con lo zucchero. Sciacquate le mani con dell’acqua tiepida, asciugatele ed applicate una normale crema idratante, indossando dei guanti e facendo riposare le mani per cinque minuti, avvolgendole in asciugamani inumiditi con acqua tiepida.

2. RICETTA PER RINFORZARE PELLE ED UNGHIE

– succo di limone

– olio di oliva

– olio di argan

In un pentolino fate riscaldare leggermente l’olio di argan e l’olio di oliva, circa 10 cl ciascuno, aggiungendo del succo di limone. Versate il composto in un recipiente ed immergete le mani per circa un quarto d’ora massaggiandole. Sciacquate con acqua tiepida ed applicate una crema idratante.

Che ve ne pare? Due ricette facili facili per le vostre manine. Fatemi sapere se le avete provate e se ne avete altre da suggerirci!

Tags : consigli di bellezzacreme naturali per le manicura del corpocura delle manimaschere fai da te per le maniricette fai da tesegreti bellezza

Lascia un Commento