close
Make-up Viso

Il rossetto rosso: un classico della stagione invernale

rossetto-rosso

E’ intenso, forte e seducente, capace di attirare ogni sguardo. Stiamo parlando del classico rossetto rosso, una vera e propria garanzia di classe e bellezza durante la stagione invernale.

Un colore che richiama al proibito, al divieto, ma anche al desiderio e alla sensualità, e che raramente viene abbandonato da noi donne soprattutto nei mesi più freddi.

La sua origine è antichissima e per trovarne traccia bisogna tornare addirittura ai sumeri, le cui principesse usavano tingersi di pasta rossa le labbra con un apposito pennellino, affermandosi da allora in poi come un punto di riferimento per eccellenza nel mondo femminile, passando dalle labbra di Maria Antonietta a quelle di Marilyn Monroe ed arrivando fino ai giorni nostri.

scegliere-il-giusto-rossetto-rosso

Ovviamente di tonalità di rosso ce ne sono davvero tante e sarebbe bene considerare il proprio colore di pelle e capelli, per scegliere quella più adatta al nostro viso.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO ROSSETTO ROSSO

– Se avete i capelli neri e la pelle chiara optate per un rosso carminio, un rosso sangue o un bordeaux. Se invece avete gli occhi chiari divertitevi pure con un rosso fuoco o lampone, molto intenso ed acceso.

– Se invece avete capelli rossi o castani, con occhi blu, marroni o verdi, optate pure per un rosso pomodoro, vermiglio o corallo, molto sobrio ed elegante.

– Infine, se siete bionde con occhi chiari, scegliete una tonalità di rosso non troppo scura e accesa, ma optate per un color pesca, albicocca o papaya.

Io lo trovo bellissimo ma non trovo mai il coraggio di metterlo, e voi?

Tags : consigli di bellezzaconsigli make-upconsigli per il truccoerrori make upglosslabbramake upmake-up invernaleRossettorossetto rossosegreti bellezza

Lascia un Commento