close
Make-up Viso

D’inverno impossibile rinunciare al fondotinta

fondotinta

L’inverno si sa, ci rende tutte un po’ pallide. L’incarnato si spegne e i difetti, come le piccole imperfezioni o i brufoli, diventano ancora più evidenti.

Un valido alleato che tutte noi conosciamo è il fondotinta, usato praticamente tutto l’anno, diventa irrinunciabile d’inverno, poiché oltre a coprire le imperfezioni e restituire colore e lucentezza alla pelle, la protegge anche dal freddo e dalle intemperie.

D’estate magari se ne fa volentieri a meno a causa del caldo, optando in sostituzione magari per una crema colorata, più fresca e leggera sulla pelle.

Ma d’inverno via libera al fondotinta, purché venga scelto con attenzione sia per quanto riguarda il colore che la composizione.

fondotinta-d-inverno

Bisognerebbe preferire infatti un fondotinta con formula cremosa e compatta e scegliere una tonalità di colore simile a quella del nostro incarnato.

Meglio ancora se ne scegliete uno con una particolare formula protettiva e ricco di vitamine, in grado di schermare la vostra pelle dal freddo e dagli inestetismi da esso causati, nutrendola al contempo.

Per applicarlo potete scegliere tra le spugnette in lattice o direttamente le vostre dita, in grado entrambi di garantire un risultato uniforme, soprattutto se il fondotinta da voi scelto è liquido o cremoso.

Oltre al fondotinta ovviamente potrete poi procedere e realizzare una buona base trucco per realizzare il vostro abituale make-up ed approfittare magari delle nuove tonalità di ombretti e rossetti realizzate per l’inverno. Avrete l’imbarazzo della scelta!

 

Tags : base truccoconsigli di bellezzaconsigli per il truccocosmeticifondotintamake upmake-up invernale

Lascia un Commento