close
Manicure

Unghie leopardate? ti spiego come fare a realizzarle da sola

come-fare-da-sola-le-unghie-leopardate

Sei una fan dell’animalier ed impazzisci di fronte a maglie, pantaloni, gonne o collant  maculati? Se la risposta è si, di certo avrai notato la particolarissima nail art ispirata allo stile animalier.

Se vorresti realizzarla anche tu ma di andare dall’estetista non se ne parla proprio, ti dico come fare ad ottenere delle unghie leopardate perfette. Non solo è semplicissimo ma anche molto veloce.

COME REALIZZARE LE UNGHIE LEOPARDATE DA SOLA

Come prima cosa procurati uno smalto trasparente e tre differenti tonalità di nuance, partendo da una molto chiara fino ad una molto più scura. Puoi scatenare la fantasia e realizzare le tue unghie leopardate mescolando azzurro, rosa e nero, rosso, arancio e nero, oppure realizzare questa decorazione attenendoti ai colori classici come il dorato, il marrone e il nero.

unghie-leopardate

1- Effettua una prima passata di smalto trasparente su ogni unghia, lascia asciugare per bene e procedi stendendo la tonalità più chiara tra quelle da te scelte. Effettua due passate per aumentare la resa del risultato.

2- Lo so che lo smalto non si asciuga mai! ma prima di procedere assicurati che sia il più asciutto possibile. Prendi il secondo colore da te scelto, a contrasto con il primo, ed effettua su tutte le unghie dei pallini di media grandezza, non devono essere perfettamente tondi quindi non preoccuparti in caso di lievi sbavature. Fanne tre o quattro per unghia, non di più e per rendere le cose più facili utilizza un pennello molto piccolo, in questo modo sarai più precisa.

3- Procurati un pennellino realizzato appositamente per la nail art (tecnicamente si chiama nail art pen e lo trovi praticamente ovunque) e definisci i contorni di ogni pallino con lo smalto numero 3, quello più scuro. I contorni non devono essere perfetti anzi, un tratto tremolante renderà il tutto più realistico.

4- Una volta che lo smalto sarà perfettamente asciutto, effettua un’ultima passata con il top coat, ovvero lo smalto trasparente che andrà a fissare il tutto.

Facile vero? Facci sapere se le tue nuove unghie leopardate ti hanno lasciata soddisfatta e se hai preziosi suggerimenti da darci, condividili pure con noi.

 

Tags : caviar manicureconsigli di bellezzaLouboutin ManicuremanicureNail Artnail art 3Dnail art animalierunghie e bellezzaunghie leopardateunghie perfette

Lascia un Commento